fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Alta Velocità, il delegato Errico incontra il presidente della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico, nella sua qualità di delegato del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per l’Alta Velocità/Capacità Napoli/Bari per il territorio sannita. All’incontro era presente il capo staff Renato Parente.

Errico ha illustrato al presidente Di Maria i propri compiti istituzionali che fanno riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati dalla grande opera ferroviaria destinata ad abbattere i tempi di percorrenza su questa trasversale ferroviaria est-ovest con tutti i connessi vantaggi attesi per le aree deboli della dorsale appenninica.

Di Maria ha formulato gli auguri di buon lavoro a Errico, sottolineando che la sua Amministrazione si è sempre adoperata per facilitare la concretizzazione del programma costruttivo dell’Alta Velocità essendo considerata dalla Provincia come strategica questa formidabile opera ferroviaria nel contesto della visione della programmazione dello sviluppo e della rinascita del territorio sannita.

Nel concordare su questo punto, il presidente ed il delegato per l’Alta Velocità/Capacità Napoli / Bari hanno discusso sulla programmazione dello sviluppo che la Provincia ha avviato relativamente al Contratto Istituzionale di Sviluppo al fine di individuare le possibili interazioni tra le diverse opzioni progettuali che sono al vaglio degli Enti e delle Istituzioni sannite e la stessa Alta Velocità al fine di ottimizzare la ricaduta degli investimenti sul territorio.

Infine, il presidente Di Maria, rispondendo ad una sollecitazione in tale senso del delegato, ha assicurato che la Provincia di Benevento metterà a disposizione per il lavoro di questa struttura istituzionale regionale una sede logistica all’interno della Rocca dei Rettori.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 5 giorni fa

Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 36 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 38 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 49 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 49 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 1 ora fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content