Cittadini
“La facciata di Santa Sofia al buio. Chi deve intervenire per la manutenzione dell’impianto luci?”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Egregio direttore, ho già avuto modo di segnalare a questo giornale i disservizi che interessano la nostra città. Questa volta volevo sottoporre alla sua attenzione la chiesa di Santa Sofia, uno dei nostri gioielli più belli, da qualche anno dichiarato Patrimonio UNESCO.
Ebbene, da qualche tempo, ormai, spento l’unico faro che con luce intermittente illuminava la sua splendida facciata, la chiesa è desolatamente al buio.
Dopo le indignazioni per le partite di pallone giocate davanti alla chiesa da adolescenti sotto gli occhi divertiti dei genitori, adesso ci dobbiamo indignare ancora una volta per la scarsa attenzione che sarebbe dovuta a questo monumento di importanza mondiale.
Il sindaco Mastella passerà alla storia come il sindaco più “luminoso” della città, perché ha fatto risplendere vie piazze e monumenti, ma poi passate le belle cerimonie di inaugurazione, ci si dimentica di fare la manutenzione agli impianti.
Mi sono preoccupato anche di chiamare la ditta preposta alla manutenzione della pubblica illuminazione, ma mi è stato risposto che, pare, non spetti a loro. Qualcuno ci può dire a chi spetta e quando si potrà provvedere a far risplendere Santa Sofia? Grazie per l’attenzione”. (Vincenzo De Tata)