fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Promozione turistica, la Proloco Samnium replica all’associazione ‘Agenti di viaggio sanniti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento al comunicato stampa del giorno della costituente Associazione Agenti di Viaggio Sannio, a firma di Stefania De Stasio,  voglio evidenziare  che la Proloco aderente all’UNPLI Nazionale e iscritta, controllata e regolamentata dalla Regione Campania, si occupa (senza scopo di lucro), ma con rilevanza pubblica, di finalità di promozione sociale, turistica e di valorizzazione delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche della Città di Benevento”. Così in una nota il presidente della Proloco Samnium, Giuseppe Petito.

“L’obiettivo – spiega – è di valorizzare le bellezze culturali e paesaggistiche di Benevento, incrementare la conoscenza del territorio e le presenze in città, attraverso la diffusione di una nuova cultura dell’ospitalità e dell’informazione turistica e proposta di  itinerari turistici: la Proloco non vende pacchetti turistici. Inoltre, preciso che ogni qualvolta che  gruppi di turisti sprovvisti di pacchetti già organizzati hanno fatto richiesta alla Proloco di un’agenzia della città, sono stati sempre indirizzati  verso  agenzie del capoluogo, di cui qualcuna fa parte proprio della costituente Associazione Agenti di Viaggio Sanniti.

Al contrario, quando gruppi esterni, agenzie, tour operator contattano la Proloco con pacchetti già organizzati da loro,  chiedendo il  supporto (facilitatore) logistico e di accoglienza – sottolinea ancora Petito -, vengono sempre  proposte guide turistiche autorizzate di Benevento. Questo significa che se un gruppo di turisti arriva in città ed è accompagnato da una persona che si presenta come tour operator, capogruppo oppure agenzia, la Proloco non è autorizzata a fare sul posto un accertamento fiscale di controllo di regolare attività, perché  non ne ha né il diritto e nemmeno l’autorità. La Proloco fornisce servizio di accoglienza gratuito.

Per altri progetti,  come la Borsa internazionale del turismo di Berlino – conclude la nota -,  è data facoltà a  tutti di aderire per il tramite del  sito della Regione Campania. Comunque, la  Proloco di Benevento Samnium, composta da  professionisti del settore e che è supportata da aziende di progettazione  nonché ufficio  legale, pienamente consapevole del periodo critico che stanno attraversando le agenzie turistiche,  in particolar modo della città di Benevento, si rende  disponibile a qualsiasi forma di collaborazione  costruttiva  a favore della città di Benevento e delle attività commerciali. La Proloco è sempre aperta a qualsiasi collaborazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cosa fare a Firenze d’estate: guida ai luoghi imperdibili durante la stagione estiva

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, per la gestione dell’InfoPoint turistico c’è la Pro Loco Samnium

redazione 2 mesi fa

Gli alunni dell’ISIS ‘Filangieri’ protagonisti del progetto ‘Sfumature Cilentane’

redazione 2 mesi fa

Accoglienza turistica a Pietrelcina, minoranza all’attacco: ‘Legge speciale altra occasione persa’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

redazione 1 ora fa

GdF, il presidente della Provincia saluta il colonnello Bua e augura buon lavoro al comandante Sportelli

redazione 2 ore fa

Caserta-Benevento, Cacciano (Pd): ‘Chi rappresenta questi territori si attivi per fare di più e meglio’

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, Barone: ‘Grazie all’impegno di Salvini, il Sud sarà la porta del Mediterraneo’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 3 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 4 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 5 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content