fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Cura difetti visivi: ecco gli interventi più diffusi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La vista è fondamentale: tramite gli occhi, infatti, le persone ottengono circa l’80% di tutte le informazioni. Sono tante le persone che, però, devono fare i conti con dei difetti visivi: problematiche che continuano a peggiorare con il passare del tempo, ma che si possono risolvere, grazie alle moderne tecnologie, con interventi che durano solo qualche minuto.

Al giorno d’oggi, infatti, c’è l’opportunità di apportare delle correzioni ad un gran numero di difetti che vanno a colpire la vista. Proviamo a pensare alla miopia, così come alla presbiopia, ma anche all’ipermetropia, senza dimenticare anche astigmatismo, cataratta e ovviamente cheratocono.

Curare i principali difetti visivi con Vision Future

La chirurgia refrattiva offre la possibilità di dire addio agli occhiali in maniera definitiva. Un gran bel vantaggio soprattutto per tutti coloro che fanno spesso attività sportiva, che sono chiaramente i più penalizzati. Grazie a Vision future tutto questo diventa realtà, visto che in questo centro vengono usati i migliori strumenti e le tecnologie di nuovissima generazione, potendo contare anche su ben 25 anni di esperienza alle spalle.

Come si curano i difetti visivi

Sono tante le persone che fanno riferimento alle lenti a contatto, che sono certamente piuttosto pratiche, ma che necessitano anche di una manutenzione precisa e costante che, alla lunga, potrebbe certamente stancare. Inoltre, qualora non venga svolta in modo corretto, ecco che dietro l’angolo c’è sempre il rischio di contrarre un’infezione.

Ecco spiegato il motivo per cui, nel corso degli ultimi anni, si è sempre più diffusa l’opzione di curare i propri difetti visivi in maniera permanente: l’operazione laser agli occhi è la soluzione più adatta. La chirurgia è l’unica strada per risolvere questi problemi in via definitiva e portare ad una vista perfetta e impeccabile.

Quali difetti si possono risolvere con il laser

Come abbiamo visto in precedenza, ci sono numerose problematiche che vanno a colpire gli occhi che si possono risolvere con un’operazione laser. Si tratta, principalmente, di difetti come presbiopia, astigmatismo, ipermetropia e miopia.

La miopia si caratterizza un difetto visivo in cui la luce subisce un riflesso nella zona anteriore della retina: tutto il contrario rispetto all’ipermetropia, dove il fuoco dell’immagina si colloca nella zona posteriore. Come si può individuare la miopia? Semplice, visto che le persone che ne soffrono non riescono a vedere da lontano né gli oggetto e nemmeno le scritte. Invece, l’ipermetropia va a complicare la vista non solo da lontano, ma pure da vicino.

Invece, tutti quei pazienti che soffrono di astigmatismo non sono in grado di porre a fuoco né da grandi distanze e neanche da vicino, dal momento che la vista subisce una divisione in ben due linee di messa a fuoco. Sono tre le varianti in cui si può “materializzare” l’astigmatismo. La prima è quella miopica, in cui le due linee focali effettuano una conversione proprio di fronte alla retina, quella ipermetropica, nel momento in cui le due linee focali vanno a convergere esattamente dietro la retina e, infine, mista, in cui una linea focale va a mettere fuoco davanti la retina e l’altra, invece, va a mettere a fuoco dietro la retina.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 8 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content