fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Camera di Commercio, Io X Benevento attacca: “Nessun sostegno alle imprese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“IoXBenevento è venuta a conoscenza che nei primi giorni di giugno sarà convocata una seduta di Consiglio camerale che, presumibilmente, andrà ad assumersi tutte le responsabilità di quanto inopportunamente deliberato da una giunta camerale che non rappresenta ormai nessun comparto economico provinciale”. E’ il duro attacco che l’associazione Io X Benevento rivolge alla Camera di Commercio di Benevento.

“Ci troviamo davanti ad un Ente pubblico – spiega l’associazione -, appunto la Camera di Commercio, le cui cariche sono scadute da 4 anni ed il cui Presidente in prorogatio non si ferma nemmeno davanti ad una pandemia; un presidente che propone di mettere in liquidazione l’azienda speciale Valisannio per costituire una Srl. IoxBenevento ha chiesto ai Consiglieri camerali di assumersi la responsabilità delle loro azioni e di sostenere azioni coerenti, eque e a favore di tutte le imprese: i 2 bandi che il Presidente dell’Ente ha pure propagandato sulla Stampa quali misure per la ripartenza sono oggettivamente ridicoli e, a nostro avviso, vanno annullati.

Inutile arrovellarsi il cervello – attacca Schipani – per provare a far divenire l’Ente camerale il risolutore delle  problematiche delle imprese se poi si resta invischiati nella burocrazia e nell’impossibilità di poter misurare i risultati raggiunti con obiettività. IoXBenevento chiede che la Camera di Commercio cancelli i bandi e provveda a sospendere il pagamento del diritto annuale a tutte le imprese per gli anni 2020, 2021 e 2022: in pratica fatti e non parole attraverso decisioni coerenti ed estese a tutti. I Consiglieri camerali (rappresentanti delle imprese) si facciano spiegare dal Presidente quanti soldi delle imprese si sono sperperati per pagare le parcelle legali (solo nell’anno 2019 oltre 200mila euro). L’associazione chiede ai Consiglieri anche di conoscere le ragioni per cui molteplici lavoratori camerali, seppur a tempo determinato e comunque che non hanno superato alcun concorso pubblico, continuano a lavorare da oltre un ventennio senza che sia mai avvenuto alcun “ricambio” e perchè, addirittura recentemente, si è provveduto ad ampliare la squadra di non impiegati con soggetti giunti dalla provincia di Avellino. A Benevento non c’erano queste professionalità? E resta scongiurata l’ipotesi di influenze col fatto che il Segretario Generale dell’Ente sannita è lo stesso di Avellino?

Troppe opacità e troppa mancanza di trasparenza – conclude – che impongono immediate decisioni da parte di un Consiglio camerale che, responsabilmente,  ha l’obbligo di tornare alla guida di una diligenza impazzita”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Dal 3d alla grafica e giornalismo: al Convitto ‘Giannone’ laboratori per combattere la dispersione scolastica

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio e Manpower insieme: il 23 novembre ‘Recruiting Day’ a Benevento

redazione 7 mesi fa

‘Marchio Ospitalità Italiana’, ecco le 29 aziende sannite e irpine premiate dalla Camera di Commercio

redazione 7 mesi fa

Prevenzione Asl in piazza San Modesto, Schipani: ‘Il dg Volpe nel cuore e nella storia del Rione’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content