Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, al via la ‘fase 2’: saracinesche alzate e controlli ai varchi di ingresso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo quasi 2 mesi di  lockdown Benevento, come il resto d’Italia, torna verso la normalità. Da questa mattina molte saracinesche sono tornate ad alzarsi con commercianti e servizi di ristorazione che hanno ripreso le attività.

Aumentano anche le auto in strada grazie all’allentamento delle misure di controllo con un leggero traffico che riporta alla mente le fasi pre-Covid-19. Intanto, dal Comune fanno sapere che le strisce blu saranno gratuite fino a fine maggio per consentire una più facile mobilità per i cittadini del capoluogo.

Tornano ad aprire anche diversi bar della città: come è noto non si può entrare e consumare al bancone, ma c’è la possibilità di ordinare telefonicamente sia per l’asporto che per la consegna a domicilio. Molti, però, hanno deciso comunque di aspettare i prossimi giorni e l’evolversi della situazione per riaprire. Resta in vigore l’obbligo di mascherine per tutti, anche chi è a piedi da solo o chi si reca a trovare congiunti e fidanzati.

Particolare attenzione su chi rientra al proprio domicilio dalle altre regioni. I controlli sono scattati nelle prime ore del mattino sia per quanto riguarda i treni che i bus, ma al momento non si segnalano particolari criticità. Come già avvenuto nella prima fase della crisi da coronavirus, gli agenti delle forze dell’ordine sono coadiuvati nelle operazioni di controllo dal personale dell’Asl di Benevento e dalla Croce Rossa che, con termoscanner, eseguono i primi controlli. Ricordiamo che tutti coloro che rientrano da altre regioni devono sottoporsi ad un regime di quarantena volontario.

Intanto, la Polfer – che prosegue nel suo lavoro come dallo scorso marzo – attende i rientri nel pomeriggio con i treni interregionali e Frecciargento provenienti da Roma. Secondo le stime degli agenti, attraverso la verifica delle prenotazioni on-line di Trenitalia, sarebbero circa 20 le persone di ritorno nel Sannio. La fascia oraria più attenzionata è quella che va dalle 16 alle 19 con la fermata alla stazione centrale di almeno tre convogli.

Proseguono, infine, anche le verifiche agli ingressi della città per controllare gli accessi al capoluogo da parte di chi ha scelto l’auto per tornare a casa.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 2 settimane fa

Valle Caudina, ok al Distretto Diffuso del Commercio: progetto primo nella graduatoria regionale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content