fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Covid-19, il Comune di Benevento dona 2mila test sierologici all’Asl

Mastella durissimo sul Pm10: "Probabile correlazione con diffusione virus, proseguiremo con il contrasto alle polveri sottili". Il direttore sanitario dell'Asl Conte: "Kit per categorie più a rischio". Sul contagio e Villa Margherita: "Numeri incoraggianti, ma non bisogna abbassare la guardia"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha donato 2mila test sierologici per il Covid-19 all’Azienda sanitaria del capoluogo. La consegna simbolica è avvenuta nel pomeriggio a Palazzo Mosti alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, degli assessori Raffaele Romano e Carmen Coppola, del direttore sanitario dell’Asl, Maria Concetta Conte e del vicepresidente dell’Ordine dei Medici, Luca Milano. 

“E’ un contributo – ha commentato il primo cittadino – per sostenere la battaglia contro il virus”. Mastella ha anche parlato della correlazione tra il Covid-19 e le polveri sottili annunciando di voler proseguire nella linea di contrasto alle polveri sottili.

“I test – ha aggiunto invece Conte – saranno utilizzati per implementare il Piano Regionale di screening che partirà a breve e saranno rivolti alle categorie più a rischio”.

La donazione è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio della situazione del contagio nel Sannio: “I numeri sono positivi – ha aggiunto -, ma non bisogna abbassare la guardia perché il Covid-19 è una bestia feroce”.

Infine, un passaggio anche sulla situazione di Villa Margherita: “Molti dei pazienti stanno rispondendo bene alla cura e nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori tamponi”.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 1 giorno fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Antonio Corbo 2 giorni fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 1 ora fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 2 ore fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 3 ore fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 3 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content