Fortore
San Bartolomeo in Galdo, il sindaco: ‘In Rete allarmismi inutili e diffamazione. Interverrò’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella nostra comunità è tutto piuttosto stazionario. Continuano, invece, soprattutto in rete, false accuse ed inutili allarmismi. L’ho chiesto più volte e lo ribadisco ancora stasera: chiunque riscontri qualsiasi comportamento altrui non in linea con le regole vigenti, è tenuto a denunciare”. Così in un post su facebook il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
“Denunce non ne vedo, eppure – aggiunge il primo cittadino – continuo a vedere allarmismi in rete e nelle varie chat, oppure ricevo telefonate su gossip e “vox populi”, ma nulla di nulla su casi concreti e reali. Questo modo di fare, perdonatemi per la schiettezza, comincia a stancarmi! L’emergenza in corso, che obiettivamente sta stremando tutti, richiederebbe ben altra sensibilità, ben altra maturità, ben altri atteggiamenti! Da domani (ndr. oggi) le cose cambieranno!
Provvederò personalmente – sottolinea Agostinelli – a verificare situazioni denunciate anche in rete e saranno presi provvedimenti nell’uno e nell’altro caso. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che ognuno di noi non è libero di scrivere ciò che vuole. Ci sono dei limiti che non possono essere superati. La propria libertà di espressione (che è un diritto sacrosanto) non può sfociare in diffamazioni o, peggio ancora, creare allarmismi inutili. Procurare un allarme del genere, soprattutto in questo periodo, se infondato, è un reato perseguibile penalmente! La gente ha bisogno di verità, di serenità e di rassicurazioni. Non ha certamente bisogno di polemiche sterili fondate su false accuse.
Faccio fatica a trovare, oggi, – conclude il sindaco – un territorio più presidiato della nostra San Bartolomeo. Su questo possono stare tranquilli tutti i nostri concittadini, vicini e lontani”.