SANNIO
Circello, il sindaco ordina sanificazione obbligatoria di banca e Poste
Ascolta la lettura dell'articolo
Con Ordinanza Sindacale n.11 dell’1 aprile 2020, il sindaco di Circello obbliga alla sanificazione dell’ufficio postale e della filiale della BMP presenti sul territorio.
Nell’oggetto dell’ordinanza specifica che è fatto obbligo ai dirigenti delle filiali della Banca e dell’ufficio postale nel territorio comunale di sanificazione di tutti gli spazi comuni di pertinenza degli uffici di competenza.
L’operazione deve avvenire entro 3 giorni dalla pubblicazione della suddetta ordinanza, inoltre, Il Sindaco Gianclaudio Golia, invita all’utilizzo di prodotti idonei.
È evidente l’importanza che l’amministrazione comunale dà alla sanificazione di tutti gli spazi comuni e maggiormante frequentati dalla popolazione “dove, oramai e chiaro, c’è il maggior rischio di contagio” sottolinea Golia; infatti, sin da subito è stata avviata una sanificazione delle strade e le aree antistanti Banca e Ufficio Postale.
All’interno dell’ordinanza vengono indicati e specificati gli spazi da tenere maggiormente in considerazione, quali ad esempio bancomat allocati in spazi chiusi, locali non suscettibili di aereazione, ivi compreso passamano, tastiere e quanto oggetto di frequente contatto con le mani. “come Sindaco rappresento la mia comunità e sono responsabile della salute e del benessere di tutti i miei cittadini; come già detto in altre occasioni, avendo istituito sin da subito il COC stiamo provvedendo ad attivare man mano tutte le azioni che possano garantire la sicurezza dei miei cittadini”.
Infatti, si fa espressamente richiesta di comunicazione, da parte dei dirigenti delle filiali in questione, dell’avvenuta sanificazione.