fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento presenta dossier contro il palazzo privato sul Terminal Bus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco Clemente Mastella si è dimesso ma la sua amministrazione rimane in carica e conferma la volontà di stravolgere il piano urbanistico, quello per la mobilità e le previsioni sugli insediamenti  commerciali della parte alta della città. Infatti, è stato firmato il Permesso per consentire ad una società avellinese di abbattere e ricostruire il palazzo ex INPS con la realizzazione di un ipermercato da 5.000 metri quadrati in via Calandra da cedere ad una società casertana”. A scriverlo in una nota è l’associazione ‘Altrabenevento’.

“Mastella – aggiunge nella nota il coordinamento – aveva promesso di difendere i piccoli esercenti e i negozi di vicinato ed invece il nuovo ipermercato creerà ulteriori ingorghi di traffico, l’aumento dell’inquinamento dell’aria e la crisi del commercio nella parte alta della città.

L’amministrazione comunale si appresta, inoltre, ad autorizzare la costruzione di un palazzo di cinque piani sull’area  dell’attuale Terminal Bus, come da progetto presentato dalla società Lumode srl di Gricignano d’Aversa.

Secondo il preventivo l’opera costa nove milioni di euro, sette a carico del Governo (Programma per la riqualificazione delle periferie urbane) ma anticipati dal Comune, e solo due a carico della società che però avrà il diritto di incassare per trent’anni i fitti per gli appartamenti, i negozi e i servizi  più  gli introiti per il parcheggio e la pubblicità interna ed esterna.

Secondo l’assessore all’urbanistica, Antonio Reale e il dirigente Antonio Iadicicco, il terminal degli autobus extraurbani dovrebbe essere trasferito in un’area vicino alla stazione ferroviaria senza chiarire, però, come saranno poi trasportati  i duemila pendolari che ogni mattina vanno nella zona alta della città.

Le critiche al progetto che contiene anche clamorosi errori, – conclude Altrabenevento – saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà Venerdì, 7 febbraio, alle ore 16, nel salone del consorzio Sale della Terra in via S. Pasquale, 49.

Interverranno: Gabriele Corona e Sandra Sandrucci di Altrabenevento; Italo Di Dio, commercialista e consigliere comunale di opposizione;  Salvatore Zotti, ingegnere; Pasquale Basile di Civico 22″.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 17 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 20 ore fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 14 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 15 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 16 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 17 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content