fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pari tra Salernitana e Frosinone e la Strega resta in vetta. Inzaghi ora pensa al recupero degli infortunati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un gol al 95’ di un ragazzo di origini sannite permette al Benevento di restare al primo posto e ricaccia indietro la Salernitana, evitando il sorpasso. E’ Marco Capuano, nato a Pescara, ma figlio di una coppia di Montesarchio (cittadina dove vivono ancora i nonni) trasferitasi per lavoro in Abruzzo, che va in rete con la maglia del Frosinone (ridotto in 10 uomini) all’”Arechi” pareggiando una partita che i granata già pregustavano di aver vinto.

Il Benevento rimane quindi in testa con 15 punti, uno solo di vantaggio rispetto ad uno stuolo di squadre a 14 (Crotone, Empoli, Salernitana e Perugia), in attesa di Ascoli-Pescara che si giocherà stasera alle 21.00. Nel peggiore dei casi, i giallorossi saranno in vetta con i marchigiani alla fine di questa giornata. Proprio quello che sperava Inzaghi, e cioè di affrontare la sosta con la squadra in testa e potersi concentrare sul recupero degli infortunati Schiattarella, Volta e Sau. Tutti e tre potrebbero riprendersi in tempo per lo scontro al vertice di sabato 19 ottobre alle ore 18.00 al “Ciro Vigorito” contro il Perugia di Oddo.

Certamente se dovessero tornare disponibili bisognerà capire in quali condizioni atletiche lo faranno. Schiattarella è quello fermo da più tempo a causa dello stiramento del legamento collaterale del ginocchio sinistro, ovvero da fine agosto e quindi quasi un mese e mezzo. Ovvio che anche se rientrasse tra gli arruolatili, non avrebbe nelle gambe il ritmo-partita. Per gli altri due invece trattandosi di stop più brevi infortuni meno seri (infiammazione al tendine d’Achille per Volta, elongazione all’adduttore per Sau), ci sono buone possilbilità di riaverli a pieno regime.

Il Benevento si gode il primato e adesso anche qualche giorno di meritato relax prima della ripresa degli allenamenti. Inzaghi ha cambiato la partita con lo Spezia con i cambi: un buona dose di coraggio e un po’ di fortuna (che non guasta mai e che contro Pordenone e Entella aveva voltato le spalle ai giallorossi) visto che l’assist-man Tuia era entrato per necessità al posto di Antei che aveva i crampi, hanno consentito a SuperPippo di mettere in cascina tre punti pesantissimi e di avere ragione dell’avversario in una partita complicata, forse anche più di quella col Cosenza. Ma i campionati si vincono soprattutto spuntandola in questo tipo di gare. Per 15 giorni la strega sarà in cima, lassù, dove osano le aquile. In attesa di capire come e quando avrà intenzione di spiccare il volo definitivo.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 14 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content