fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Smile 2.0 Basket School & More, successo per l’evento con Decathlon

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per l’evento organizzato dalla ASD Smile 2.0 Basket School & More in collaborazione con Decathlon Benevento che, come preannunciato. ha visto i tantissimi bambini presenti protagonisti delle attività organizzate per introdurli al gioco del basket.

Presso il campetto adiacente il negozio Decathlon, nei pressi del Centro Commerciale Buonvento, si è tenuta nel pomeriggio di ieri la presentazione del team della Smile 2.0, un’Associazione Sportiva rinata e rinnovata per promuovere il gioco del basket (e non solo) a Benevento e provincia, avvicinando a questo bellissimo sport i piccoli aspiranti giocatori. Tantissimi i bambini presenti che, con la guida degli istruttori della Smile,, hanno potuto cimentarsi in tiri a canestro e giochi di squadra, un assaggio di quelle che sono le attività promosse dalla Smile, al termine delle quali è stato loro consegnato un gadget di ringraziamento.

“Sono felice di vedere tanta partecipazione e, soprattutto, di vedere tanti bambini, non solo quelli iscritti ai nostri corsi di minibasket e basket, incuriositi dal canestro, al quale si sono avvicinati per provare un tiro con il pallone. Ed è proprio questo l’obiettivo principale della mia Associazione, la Smile 2.0 Basket School & More, nata, anzi rinata, per coinvolgere i bambini ed avvicinarli al basket ed ai valori dello sport nei quali credo fermamente e che da sempre mi impegno a promuovere”.

Queste le dichiarazioni dal suo responsabile, l’istruttore e cestista Pietro Iarriccio che, nel corso dell’evento, ha svelato anche il nuovo logo dell’Associazione, uno scudo che, oltre a raffigurare l’arco di Traiano, simbolo incontrastato della città di Benevento, ed il pallone da basket, ingloba una figura mitologica – Pegaso, il cavallo alato – che rispecchia la filosofia della Smile essendo libero, imprendibile e protetto dagli dei.

Presentate anche le nuove divise giallo-blu della squadra per l’anno sportivo 2019/2020, ideate e realizzate dalla LPF Sport di Luca Pepe con cui, come dichiarato da Iarriccio, si è consolidato un rapporto di fiducia e collaborazione che si protrae da anni.

Al termine delle presentazioni, Pietro Iarriccio ci ha tenuto a sottolineare che la Smile intende impegnarsi anche nel sociale, tant’è che tra i progetti intrapresi per l’’anno sportivo appena iniziato vi è la collaborazione con alcune scuole della città al fine di poter consentire anche a qualche bambino meno fortunato di poter frequentare gratuitamente i propri corsi di basket e minibasket.

A chiusura della manifestazione è giunto l’invito a tutti i bambini per una prova gratuita presso la palestra dell’Istituto Superiore G. Alberti, sita in Piazza Risorgimento, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,,00 alle ore 17,30 dove si svolgono i corsi di basket e minibasket della Smile 2.0 Basket School.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 1 mese fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

redazione 5 ore fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

redazione 5 ore fa

Paduli guarda al futuro: in arrivo scuolabus ecologico full electric

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento: servono 4,5 milioni per riqualificare le Chiese dell’Annunziata e San Domenico, danneggiate dall’alluvione

redazione 8 ore fa

Benevento, con rinvenienze Pics ok agli interventi a via Mattei e al parcheggio di via Salvator Rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content