fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Affidamento PalaFerrara, l’Usacli: “Daremo spazio a tutti per far partire i campionati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ogni giorno sentiamo di dichiarazioni di consiglieri o di sedicenti dirigenti che tutelano l’assalto a Fort Alamo. L’Usacli sta cercando di dare dignità agli sport minori, se cosi vogliamo chiamarli, e dare spazio a tutti. Il bando è fatto malissimo, lo sappiamo  ma abbiamo partecipato tutti, nessuno escluso, e non voglio aggiungere altro”. Così in una nota il presidente dell’Usacli, Alessandro Pepe, ritorna sulla vicenda del PalaFerrara.
Per fortuna – prosegue – è stata nominata una commissione oculata che sta valutando in maniera seria e corretta la documentazione, ed a proposito anche in questo vorrei precisare che noi la documentazione l’abbiamo presentata tutta, tranne un certificato che avrebbe dovuto rilasciare il comune ma che sempre per la confusione che crea il bando non abbiamo presentato in quanto pensavamo che potesse bastare l’autocertificazione. I consiglieri si preoccupano della pallamano Benevento e dove andrà a fare attività, ci sta è corretto, ma non bisogna essere gestori di una struttura per fare il campionato, altre società si trovano nella stessa situazione, vedi Accademia Volley, vedi Valentino Ferrara, vedi Benevento Calcio a 5, vedi Campana Futsal e tante altre che, nel frattempo, mi hanno avvicinato chiedendomi di non mollare perché finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di affrontare questo problema.Certo è strano che consiglieri adesso si preoccupano del fatto che la pallamano Benevento non possa giocare le sue partite – sottolinea Pepe -, però poi non si sono mai preoccupati del fatto che per 7 anni nessuno ha mai pagato una bolletta, una tassa rifiuti, un canone di fitto. Anche se dovessimo vincere noi chiederemo l’accesso agli atti della gara e di tutta la gestione negli ultimi 20 anni e li faremo valutare agli enti di competenza. Io chiedo a tutte le scuole calcio, le società che mi hanno chiamato, di farsi avanti, propongo di fare una manifestazione proprio dinanzi il Pala Valentino Ferrara al fine di porre fine a questa pantomima, una struttura che dovrebbe essere il fulcro degli sport minori di Benevento ed invece si trasforma ogni giorno che passa in commedia tragicomica a difesa di cosa, non lo abbiamo ancora capito.Ho ribadito più volte e lo faccio ancora adesso – aggiunge Pepe -, che se dovesse vincere l’Usacli ci sarà posto per tutti, anche per la pallamano Benevento. Per la verità il sindaco Mastella nell’incontro di lunedi Scorso a Palazzo Mosti mi ha dato un piccolo conforto, dicendomi di proseguire e di stare tranquillo perchè la legalità è ben stabilita attraverso la commissione, ma e troppo poco ricevere la solidarietà del sindaco e sentire il silenzio assordante del resto intorno, soprattutto se poi si sentono le grida di aiuto delle altre società in seria difficoltà. Speriamo che la commissione si riunisca presto e che non ci siano più certe prese di posizione che lasciano sconcertati e basiti chi conosce bene i fatti, mentre potrebbe spiazzare il resto dell’opinione pubblica”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Benevento, ok ai progetti per terminal bus extraurbani e Paladua-Palaparente

redazione 8 mesi fa

Grande successo all’istituto ‘De La Salle’ per la VI Giornata dello Sport con l’UsAcli

redazione 8 mesi fa

‘XCorrere la Storia’, Pepe (UsAcli): “Sport e cultura un connubio perfetto”

Christian Frattasi 8 mesi fa

Lavori all’Arco di Traiano, salta la gara podistica ‘Xcorrere la Storia’. Confermati gli eventi collaterali

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 12 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 12 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 13 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 14 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 14 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content