Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, al ‘Vanvitelli’ presentato il bilancio sociale della terza annualità di ‘Scuola Viva’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta, mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00, nell’auditorium dell’istituto “Vanvitelli” di Airola, la conferenza stampa di presentazione del Bilancio Sociale della terza annualità del progetto “Scuola Viva” alla presenza del dirigente scolastico Giovanni Marro, di Gabriella Maltese, coordinatrice di progetto e di Saverio Russo, consulente esterno, che ha redatto il documento.

Alla conferenza hanno partecipato Pasquale Marro, vicedirettore de “Il Caudino” e Gianfranco Marchese per UserTv, oltre che amministratori locali: Giuseppe Maltese, Consigliere Comunale di Airola; Ettore Ruggiero, Presidente della locale Proloco, che  è anche partner del progetto e Lucio Martino, assessore al Comune di Arpaia. Inoltre, era presente il personale docente e non docente coinvolto nel progetto.

Quello presentato è stato un Bilancio Sociale proiettato verso il futuro e che mira ad incentivare le sinergie con gli stakeholders (portatori di interesse).

Questo importante documento rappresenta un’occasione di sintesi, di verifica e di valutazione di quanto realizzato nelle azioni previste nel programma “Scuola Viva” – “La mia scuola a regola d’arte 3”.

L’attività formativa è stata una fresca ondata di novità, piena di motivazioni e di partecipazione, non solo per gli studenti ed i docenti, ma per l’intera Comunità Cittadina, che ha apprezzato il costante e fattivo impegno dell’Istituto “Vanvitelli” con la partecipazione massiccia all’evento finale UN CORTO AD ARTE VIVA.

Non solo laboratori musicali e di scenografia, non solo temi attuali, come bullismo e legalità, ma anche il merito degli studenti, la recitazione e l’uscita didattica a Cinecittà (Studios & Si Mostra) nella nostra Capitale, hanno fatto da attrattore per gli studenti.

Il progetto Scuola Viva ha visto la partecipazione di circa 240 studenti che frequentano nei plessi di Airola, Arpaia e Paolisi.

A fine conferenza, il dirigente scolastico Giovanni Marro ha annunciato che la scuola aderirà anche alla quarta annualità del Progetto con lo scopo di offrire ulteriore opportunità di crescita formativa, facendo tesoro dell’esperienza pregressa per migliorare le azioni future, un semplice arrivederci alla nuova annualità.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Airola, alloggi di via Fossa Rena: Sunia e Comitato Inquilini scrivono a Roberto Fico. “Rischio di perdere 11 milioni di euro”

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Benevento, Maturità al via con la prova d’Italiano: le emozioni prima dell’ingresso e l’immancabile toto-traccia

redazione 6 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori del progetto ‘Polis’ ad Airola

redazione 7 giorni fa

Finanziamenti per l’adeguamento antincendio degli istituti scolastici: il plauso di Parisi (Lega)

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 32 minuti fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 1 ora fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 39 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 58 minuti fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content