fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Visita Salvini nel Sannio, “Noi Cittadini per il Sud” attacca su assegnazione seggio elettorale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente, dopo più di un anno dalle scorse elezioni politiche, il senatore Matteo Salvini, da Ministro degli Interni, si ricorda e si degna di fare visita nel collegio elettorale più votato in Campania quello di Avellino – Benevento che raggiunse con ben 25mila voti, pari al 6,2 %, il primato per la Lega campana alla Camera dei Deputati, a differenza del collegio di Napoli con solo il 2,4%. Risultato, quello irpino e sannita tra i migliori del Sud, utile solo ad eleggere nel collegio senatoriale il leghista romano tal Claudio Barbaro, sconosciuto alla vita politica del territorio”. A diramare la nota è il Comitato politico “Noi Cittadini per il Sud” Campania, Sez. Avellino-Benevento.

“Il Senatore Matteo Salvini da Ministro degli Interni – spiega la nota – non può non sapere che la sua Lega proprio in questo territorio, che rappresenta l’area interna della Campania, è stata privata, di un seggio elettorale alla Camera dei Deputati.

Nella circoscrizione Campania 2, infatti, il collegio di AV-Bn ha avuto 4 dei 5 seggi spettanti, a vantaggio di quello salernitano che ne ha avuti 9 invece di 7, premiando “ingiustamente” per la Lega proprio il coordinatore regionale, il napoletano Gianluca Cantalamessa.

Mentre un ricorso legittimo presentato alla Giunta delle Elezioni farà chiarezza e giustizia sulla questione, Matteo Salvini, in qualità di segretario federale della Lega, fa lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia, ignorando questa grave e delicata questione costituzionale.

Bene farebbe Salvini, da Ministro degli Interni e da Segretario del suo partito, tra una passerella elettorale ed un’altra, a fare il suo dovere, affinché la Giunta delle Elezioni della Camera dei Deputati, presieduta anche da parlamentari leghisti, riequilibri questa anomalia restituendo all’Irpinia e al Sannio questo seggio che gli è stato illegittimamente scippato.

Caro Matteo, quindi bene è la proposta di insegnare educazione civica nelle scuole, – conclude il Comitato politico “Noi Cittadini per il Sud” – ma è ora che un minimo di educazione civica e politica si insegni anche nel suo partito, in particolare al Sud, spesso attrattiva di opportunisti, forestieri e falsi moralisti”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 mesi fa

Il segretario della Lega è venuto nel Sannio a fare campagna acquisti. Del Ministro delle Infrastrutture nessuna notizia

redazione 3 mesi fa

Diga Campolattaro, Lombardi da Salvini e De Luca. Potabilizzazione entro marzo 2026

redazione 3 mesi fa

Sicurezza Stradale e legalità: giovedi iniziativa all’UniFortunato con il vicepremier Matteo Salvini

Antonio Corbo 10 mesi fa

Mastella promuove la Meloni e anche Salvini: solo giudizi o sono segnali?

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content