fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, poker al Cosenza e quarto posto blindato: la serie A è a 4 punti!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento cala il poker ad un ottimo Cosenza tra le mura amiche del Vigorito e consolida il quarto posto avvicinandosi al Palermo, in terza posizione, e a soli 4 punti dalla promozione diretta in A. Finisce 4-2 grazie alle reti giallorosse di Bandinelli, Caldirola, Armenteros e Coda: i sanniti partono come un rullo compressore e vanno sul 2-0 dopo 28′, per poi subire il ritorno dei calabresi che prima accorciano le distanze e poi riacciuffano il pari allo scadere. Nella ripresa, però, non c’è storia: gli uomini di Bucchi sono bravissimi a capitalizzare e a chiudere la partita con i suoi attaccanti.

LA CRONACA – Tegola per il Benevento già in avvio: si fa male Del Pinto, al suo posto entra Tello. Al 6’pt prima conclusione del match: ci prova Viola dalla distanza, palla sul fondo. Al 14’pt Bandinelli per Letizia che conquista la fascia sinistra e mette in area, ma Insigne non ci arriva per pochissimo. Al 21’pt la grande occasione per la Strega: Caldirola stacca di testa e Sciaudone salva miracolosamente sulla linea. Passa un minuto ed è Coda a tentare la conclusione dal limite dell’area: Perina controlla senza affanni.

Al 25’pt il vantaggio del Benevento: lancio di Armenteros in area per Bandinelli che stoppa di sinistro e calcia di destro mettendo all’incrocio dei pali.

Al 28’pt il raddoppio: corner dalla sinistra di Viola e Caldirola anticipa tutti mettendo in rete con una incornata micidiale. La reazione dei calabresi è al 33’pt nei piedi di Bruccini, ma Montipo’ si stende e salva il doppio vantaggio. Al 37’pt Benevento vicinissimo al tris: punizione perfetta di Viola dalla distanza e palla che si stampa sul palo. Al 38’pt Cosenza pericoloso: D’Orazio finta il cross e batte a rete, ma Montipo’ si supera e manda in angolo. E’ solo il preludio al gol che arriva subito dopo: corner di Baez, Embalo colpisce il palo e Sciaudone insacca con un tap-in lestissimo.

Al 44’pt il pareggio dei calabresi: bravissimo Tutino a vincere con fortuna un rimpallo, a superare Caldirola con un dribbling e a battere Montipo’ con un diagonale insidioso.

LA RIPRESA – Subito Benevento in avanti: prima una botta insidiosa di Viola (ma l’arbitro ferma per fallo di Armenteros), poi al 4’st tentativo di Coda con Perina che controlla senza problemi. Il Cosenza risponde con una punizione di Baez, che termina alta sopra la traversa. All’8’st discesa sulla sinistra e conclusione potente di Insigne: il portiere ospite salva di pugno mettendo in corner. Sugli sviluppo dell’angolo, la Strega è di nuovo in vantaggio con l’attaccante svedese Armenteros che la butta dentro con il ginocchio.

Al 16’st ancora sanniti in avanti: punizione di Viola e palla alta. Un minuto dopo Insigne ha la grande occasione per chiudere i conti, ma a tu per tu con Perina colpisce di testa mandando la sfera in curva. La risposta del Cosenza al 19’ e al 28’st: prima una punizione di Baez (Montipo’ è attentissimo centralmente), poi con una botta di Tutino, neutralizzata dal portiere sannita.

Al 35’st, infine, il poker del Benevento che chiude il match: contropiede dei sanniti, cross al bacio di Insigne che pennella una traiettoria incredibile e bomber Coda l’appoggia di testa in rete. Al 45’st potrebbe arrivare anche la ‘manita’, ma Perina dice due volte no a Coda prima con una conclusione da fuori e poi con un tap-in. Nel recupero non succede più nulla: il Benevento c’è e se la giocherà fino all’ultimo per la promozione diretta in A.

Benevento-Cosenza 4-2 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Letizia, Del Pinto (8’pt Tello), Antei (1’st Volta), Coda (46’st Vokic), Viola, Gyamfi, Insigne, Bandinelli, Armenteros, Caldirola. A diep.: Goti, Zagari, Di Chiara, Improta, Buonaiuto, Goddard, Ricci, Asencio Crisetig. All. Bucchi

Cosenza: Perina, Capela, Dermaku, Palmiero (16’st Garritano), Embalo, D’Orazio, Sciaudone (26’st Mungo), Bruccini, Tutino, Hristov (10’st Idda), Baez. A disp.: Saracco, Litteri, Schetino, Maniero, Trovato, Bittante. All. Braglia

Arbitro: Di Martino di Teramo

Reti: 25’pt Bandinelli (B); 27’pt Caldirola (B); 38’pt Sciaudone (Co); 44’pt Tutino (Co); 9’st Armenteros (B); 35’st Coda (B)

Note: ammoniti Dermaku e Bruccini (Co); Letizia e Coda (B). Al 14’st espulso dalla panchina il direttore sportivo Foggia (B) per proteste.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 settimana fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 47 minuti fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 2 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content