fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al Palermo la sfida ‘promozione’ del ‘Vigorito’: per la Strega tante occasioni, ma Brignoli para tutto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Palermo di mister Stellone espugna lo stadio “Ciro Vigorito” e si candida ad essere l’unica antagonista accreditata per giocarsi con Lecce e Brescia le promozioni dirette in serie A. I rosanero subiscono per gran parte della gara il forcing del Benevento, ma si rivelano squadra arcigna e cinica, bravissima a capitalizzare le uniche due occasioni della gara.

Finisce 1-2: Nestorovski colpisce nel primo tempo, poi l’ex Puscas raddoppia nella ripresa. Del neo entrato Asencio il gol della speranza nel finale. Migliore in campo l’ex giallorosso Brignoli, che salva miracolosamente la porta dei siciliani in almeno 5 occasioni nitidissime.

Con questa sconfitta il Benevento dice addio alla lotta per la promozione diretta in A e ora dovrà affrontare queste ultime 5 gare con il coltello tra i denti per conquistare una buona posizione in chiave play off. Iniziando proprio dalla difficile trasferta a Verona di lunedì in albis.

LA CRONACA – Al 7’pt prima emozione della gara: Ricci vede Brignoli fuori dai pali e prova il pallonetto dalla distanza, ma la sfera termina sul fondo. Un minuto dopo la risposta del Palermo: botta di Jajalo e Montipo’ respinge con i pugni. Al 12’pt occasione per il Benevento: lancio di Viola, Coda la sfiora, Brignoli esce a vuoto ed è Aleesami a salvare la porta. Al 14’pt ancora Strega in avanti: botta dalla sinistra di Improta e l’ex portiere giallorosso si fa perdonare l’errore precedente con una bella deviazione in corner. Il pipelet rosanero si supera ancora una volta con un miracolo da posizione ravvicinata di Coda. Al 19’pt ci prova prima Ricci (ma Brignoli blocca senza problemi) e poi Viola dalla distanza: palla sul fondo! Al 21’pt Jajalo avanza sulla trequarti e calcia in diagonale: destro strozzato sul fondo. Al 23’pt la risposta di Bandinelli con una conclusione che finisce però fuori bersaglio. Al 27’pt, sugli sviluppi di un corner, Montipo’ respinge e Jajalo si avventa sulla palla calciando al volo: destro alle stelle! Ci prova anche Moreo che triangola con Haas e incrocia da posizione defilata, non inquadrando la porta. Al 31’pt l’occasionissima per i giallorossi: Ricci controlla e calcia dai 25 metri. Questa volta è la traversa a salvare il Palermo e Brignoli. Al 35’pt tentativo infruttuoso di Bandinelli dopo una bella galoppata palla al piede con la difesa ospite scoperta. Un minuto dopo ancora Ricci dall’out destro e Brignoli controlla in due tempi. Al 38’pt destro di Coda e Brignoli salva come può. Al 39’pt Nestorovski conclude dal vertice dell’area piccola: sinistro debole, facile per Montipo’. Al 41’pt il vantaggio inaspettato del Palermo: imbucata di Jajalo, Antei manca l’anticipo, Nestorovski difende la sfera e supera Montipo’ di sinistro.

LA RIPRESA – Benevento in campo alla ricerca del pari. Al 16’pt punizione di Coda dal limite e Brignoli alza sopra la traversa mandando in corner. Al 30’st occasione per Viola: sinistro violento e Brignoli salva. Al 35’st l’occasionissima per i giallorossi: Maggio conquista il fondo e mette dentro, Buonaiuto calcia a botta sicura e Brignoli salva miracolosamente di piede.

Al 36’st il raddoppio del Palermo con un’azione in contropiede: lancio di Haas, l’ex Puscas scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Montipo’. Al 41’st ancora Brignoli in serata di grazia: salva sulla linea la conclusione ravvicinatissima di Maggio, ben servito da Buonaiuto. Al 44’st è il nuovo entrato Asencio ad accorciare le distanze e a tenere accesa la fiammella della speranza: cross di Insigne, lo spagnolo la tocca di testa e Rajkovic non riesce a salvare sulla linea. Nonostante i cinque minuti di recupero, il Benevento non riesce ad agguantare il pari. Finisce con il Palermo vittorioso al “Vigorito”, che festeggia davanti ai propri tifosi.

Benevento-Palermo 1-2 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Del Pinto (31’st Insigne), Antei, Coda, Viola, Maggio, Improta, Bandinelli, Ricci (17’st Asencio), Armenteros (30’st Buonaiuto), Caldirola. A disp.: Gori, Letizia, Di Chiara, Tello, Tuia, Volta, Gyamfi, Crisetig, Vokic. All. Bucchi

Palermo: Brignoli, Rajkovic, Jajalo, Moreo, Salvi, Aleesami, Falletti (33’st Fiordilino), Szyminski, Nestorovski (33’st Puscas), Haas (40’st Pirrello), Murawski. A disp.: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Mazzotta. All. Stellone

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 42’pt Nestorovski (P); 36’st Puscas (P); 44’st Asencio (B)

Note: ammoniti Haas, Rajkovic, Moreo  e Jajalo (P); Caldirola, Asencio e Bandinelli (B). Spettatori 10861 di cui 8438 abbonati.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 20 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content