fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 53ENNE
Detenzione e spaccio di eroina. Con questa accusa un 53enne beneventano è stato arrestato dai carabinieri al Rione Libertà di Benevento. L’uomo, con precedenti, è stato notato in via Cocchia mentre dialogava con un’altra persona. Ai militari, in abiti e auto di copertura, non è sfuggita la consegna di una banconota di 20 euro da parte dell’acquirente in cambio di una dose di stupefacente ceduta dal 53enne. Subito dopo lo scambio, i carabinieri hanno deciso di controllare i due: addosso al presunto spacciatore, oltre al denaro è stato rinvenuto un altro involucro in cellophane, contenente verosimilmente eroina. Per il 53enne sono scattati così i domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

COMPOSTAGGIO A SASSINORO, NUOVA RELAZIONE DEI CITTADINI
Prosegue la protesta del Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio” sulla vicenda dell’impianto di compostaggio di Sassinoro. I cittadini hanno presentato una relazione tecnica del geologo, Irene Savino, in merito ad alcune criticità idrogeologiche che sono emerse dagli studi degli esperti. La documentazione, secondo l’associazione, dimostrerebbe come le falde – che partono dalla zona montana del territorio di Sassinoro – giungerebbero fino all’area Pip del comune sannita, dove sorgerà l’impianto, per poi proseguire il percorso fino al fiume Tammaro. “La documentazione prodotta – ha aggiunto Nicola Zacchino, presidente del Comitato – sarà consegnata, come le precedenti, alla Procura della Repubblica di Benevento per sottolineare ancora di più la nostra preoccupazione”.

COSTA IN CITTA’, SIT IN DEI LAVORATORI DELLO STIR
Sit in dei lavoratori dello Stir di Casalduni nei pressi dell’ex convento San Felice di Benevento. L’appuntamento è dalle 9 alle 11 di lunedì 11 febbraio, in occasione della visita del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. A darne notizia sono i sindacati. “I lavoratori dell’impianto, a seguito dell’incendio di qualche mese fa, – si legge nella nota – sono stati collocati in cig ordinaria, ad oggi temiamo per la tenuta occupazionale in quanto nessun provvedimento di ripristino dell’operatività dell’impianto è stato adottato”.

BULLISMO, LE PROPOSTE DELL’USACLI
Ripristinare i giochi studenteschi come strumento per educare i più giovani al rispetto delle regole e prevenire il fenomeno della violenza minorile: è la proposta avanzata dall’Usacli Benevento a margine del convegno “Bullyface – lo sport e la scuola sconfiggono il bullismo” svoltosi presso il seminario arcivescovile e cui hanno preso parte i rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose della città e numerosi studenti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’istituto Alberti di Benevento, alla Biblioteca Provinciale di Benevento presenta il meeting di corsa orientamento con la partecipazione delle prestigiose Nazionali europee. Si tratta di una corsa con l’aiuto di mappa e bussola: gli orientisti visiteranno una serie di punti di controllo e nel più breve tempo possibile raggiungeranno il traguardo.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 1 ora fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

redazione 1 ora fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 1 ora fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 15 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content