fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, tonfo in casa col Verona: Matos punisce la Strega, Coda sbaglia un rigore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pesante sconfitta per il Benevento di mister Bucchi, che incassa il quinto ko stagionale nel posticipo serale al “Ciro Vigorito”. Il Verona passa con un gol di Matos in avvio ripresa, dopo che la Strega era rimasta in dieci appena due minuti prima per la doppia ammonizione rimediata da Costa. I padroni di casa potrebbero anche pareggiare sfruttando un penalty, ma Coda opta per uno sciagurato cucchiaio e Silvestri non si lascia beffare. Con questi tre punti preziosissimi, l’Hellas sale al quinto posto in classifica e scavalca proprio il Benevento, fermo a quota 21 punti.

LA CRONACA – Al 6’pt Matos imbecca Di Carmine in area, ma la conclusione è troppo smorzata e facile da agguantare. Un minuto dopo dubbi nell’area del Verona: Marrone tocca di braccio ma l’arbitro fa proseguire. Al 15’pt Matos accentra per Danzi che spreca, ma la palla carambola sui piedi di Crescenzi che calcia debole. Al 19’pt occasione per i sanniti: destro di Tello che scarica in porta mandando la palla sull’esterno della rete. Risponde il Verona al 22’pt: cross di Matos che non trova Di Carmine sul secondo palo. Capovolgimento di fronte al 25’pt: spizzata di testa di Asencio per Coda che, entrato in area di sinistro, chiude troppo l’angolo di tiro. Al 29’pt si fa male Di Chiara: al suo posto entra Gyamfi. Al 33’pt Benevento vicino al vantaggio: missile di Bandinelli, Silvestri intercetta deviando in corner. Al 35’pt ci riprova Pippo Bandinelli col sinistro. Al 36’pt Asencio per Tello, ma Silvestri c’è e blocca la sfera in tuffo. In pieno recupero Zaccagni effettua una bella giocata, palla a Di Carmine che calcia di prima intenzione trovando la deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, Zaccagni calcia di destro sul fondo.

LA RIPRESA – Al 3’st occasione Hellas: Lee semina il panico in area e scarica un destro che si stampa sul palo a Montipò battuto, con la palla che poi carambola sul fondo. Al 6’st vantaggio del Verona: punizione di Balkovec, Montipò devia e Matos ribatte in rete. Al 9’st rigore per i sanniti: in area Lee tocca col braccio in barriera; sul dischetto va Coda che prova un cucchiaio lentissimo e Silvestri non ci casca. Al 16’st ancora un errore di Coda che non stacca di testa per il pareggio. Sempre al 16’st occasionissima per gli ospiti: Crescenzi a botta sicura e Montipò si supera. Al 21’st la risposta del Benevento: Improta di testa non trova la porta di pochissimo. Risponde Matos di sinistro ed è ancora bravo Montipò a negargli la doppietta. A sei minuti dal termine Coda appoggia per Tello che scarica orizzontalmente per Gyamfi che la manda alta. Al 43’st forcing della Strega: Tello non tira e preferisce appoggiare a Ricci che mette in mezzo al volo; Silvestri però aggancia la sfera ma sbatte sul palo. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine. Per i sanniti nuovo passo indietro.

Benevento-Hellas Verona 0-1 (risultato finale)

Benevento: Montipò, Billong, Di Chiara (30’pt Gyamfi), Tello, Coda, Volta, Costa, Improta, Buonaiuto (33’st Ricci), Bandinelli, Asencio (11’st Letizia). A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Antei, Insigne, Nocerino, Volpicelli, Filogamo. All. Bucchi

Verona: Silvestri, Marrone, Matos (34’st Ragusa), Gustafson, Di Carmine, Balkovec, Lee (42’st Empereur), Crescenzi, Zaccagni, Danzi (35’st Laribi), Dawidowicz. A disp.: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissè, Tupta, Almici. All. Grosso

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 6’st Matos (V)

Note: ammoniti Volta e Costa (Be);  Matos, Balkovec, Danzi e Crescenzi (V). Al 4’st espulso Costa (Be) per doppia ammonizione. Al 40’st espulso Balkovec (V) per doppia ammonizione.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 58 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content