fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BUCO NEL MURO: FURTO AD INGROSSO DI ALIMENTARI
Si sono creati un varco attraverso la recinzione in ferro e poi hanno bucato l’edificio per entrare in azione. E’ successo questa notte in contrada Pezzapiana, nella zona industriale di Benevento, dove i ladri hanno preso di mira un centro di distribuzione alimentare all’ingrosso. Una volta dentro, i malviventi hanno portato via salumi ed altri prodotti alimentari sistemati sugli scaffali. Scattato l’allarme, nelle prime ore del mattino sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini della videosorveglianza presenti nella zona.

FONDI EUROPEI A RISCHIO, ANGIOLI IN CITTA’
In Italia si spende solo il 4,5% dei Fondi europei: una scarsa gestione dunque che potrebbe mettere a rischio ulteriori finanziamenti con la conseguenza di una forte penalizzazione per le amministrazioni locali del Sud. La questione è stata toccata dal sindaco di Benevento Mastella nel corso della presentazione dell’evento “Una Staffetta per l’Europa. Giovani della Campania per la valorizzazione del patrimonio culturale europeo”, con l’assessore l’assessore regionale ai Fondi Europei, Serena Angioli che ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i giovani e l’associazionismo giovanile per costruire un’Europa di matrice mediterranea e per creare maggiori opportunità di crescita in Campania.

GESESA E MIGRANTI IN CAMPO PER L’INTEGRAZIONE
La Gesesa torna in campo nel nome della solidarietà. Sul terreno verde dell’impianto “Meomartini” del Rione Libertà, la rappresentativa della società che si occupa del servizio idrico integrato di 22 comuni sanniti ha sfidato una squadra composta dagli ospiti degli Sprar della Caritas. Una giornata dedicata all’integrazione e allo sport. Un connubio vincente per dimostrare, ancora una volta, la solidarietà e l’accoglienza della comunità di Benevento. In campo, contro i dipendenti Gesesa, c’erano i ragazzi ospitati nei centri Caritas di Pietrelcina, Chianche e Roccabascerana.

L’ASL GARANTISCE L’ASSISTENZA DOMICILIARE AD IDA
Una notizia positiva dall’Asl di Benevento dopo il servizio video di Ntr24, che nei giorni scorsi aveva raccolto l’appello di Giuseppe Antonio Bozzelli, papà di Ida, la 28enne disabile di San Bartolomeo, alla quale era stata tolta temporaneamente l’assistenza domiciliare. I due vertici dell’azienda di via Oderisio hanno risposto attraverso una nota indirizzata al responsabile del distretto fortorino e alla famiglia Bozzelli precisando che il 5 aprile 2018 è stato definito il progetto assistenziale di interventi domiciliari.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle  ore 11, l’Università Telematica “Giustino Fortunato” presenterà nell’ Aula Magna di Viale Raffaele Delcogliano-Benevento, il bilancio delle attività di Ricerca, Didattica e Terza Missione del triennio 2016-2018 in linea con il sistema di qualità di Ateneo. Alle ore 11.30 è in programma ad Apice, presso il Castello dell’Ettore sito in piazza Carbonari nella città vecchia la conferenza stampa di presentazione del festival “Appia in Jazz_Riverberi”. Alle 13:30 il mister del Benevento Calcio, Roberto De Zerbi, incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa settimanale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 11 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 11 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content