fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, VIOLENTA GRANDINATA SUL SANNIO
Una violenta tempesta di grandine ha colpito il Sannio dalla tarda mattinata di ieri, causando ingenti danni alle colture agricole. Lo comunica la Coldiretti Benevento, che ha raccolto le prime testimonianze dagli uffici zona e dagli agricoltori coinvolti. L’area maggiormente colpita al momento risulta essere quella compresa tra la valle Telesina e la valle Caudina. La Giunta Comunale di Sant’Agara de’ Goti si è riunita per deliberare e richiedere lo stato di calamità naturale per gravi danni conseguenti ad evento meteorologico eccezionale. Intanto, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 18 l’avviso di criticità meteo di colore Giallo per piogge e temporali.

COLTIVAVANO MARIJUANA: NEI GUAI DUE GIOVANI
Coltivazione illecita di stupefacenti e furto di corrente. Queste le accuse nei confronti di un elettricista 25enne e un coltivatore diretto 22enne, originari di Castelpagano. L’operazione dei carabinieri nella tarda serata di ieri a Colle Sannita, al termine di una pressante attività info-investigativa, con l’attuazione di mirati servizi di osservazione e appostamenti. Allacciandosi abusivamente alla rete elettrica i due avevano realizzato, all’interno di un casolare di campagna, un impianto artigianale per la coltivazione abusiva di una trentina di piante di marijuana.

IMPIANTO A SASSINORO: SIT-IN IN PROVINCIA
Dopo il blocco della statale 87, i cittadini di Sassinoro tornano a protestare per realizzazione dell’impianto di compostaggio nella zona industriale del centro sannita. Una manifestazione pacifica che ha visto i membri del comitato civico “Rispetto e Tutela del Territorio” esporre uno striscione di fronte alla sede istituzionale della Provincia di Benevento per proseguire nell’opera di sensibilizzazione delle istituzioni locali. Contemporaneamente una delegazione guidata dal sindaco Pasqualino Cusano e dal presidente della Comunità dell’Alto Tammaro, Antonio Di Maria, ha raggiunto, invece, la sede della Regione a Napoli per un confronto con i vertici di Palazzo Santa Lucia.

RITORNA L’IDEA MOLISANNIO
“Appena dopo la proclamazione degli eletti del Consiglio Regionale del Molise sono convinto che incontreremo il sindaco e il presidente della Provincia di Benevento per tornare a discutere seriamente del Molisannio”. Così il neo eletto consigliere regionale molisano, Vincenzo Niro, a margine della protesta di questa mattina per l’impianto di compostaggio che dovrà essere realizzato a Sassinoro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
All’Università degli Studi Giustino Fortunato ritorna il Career Day,  un’iniziativa aperta a laureati, laureandi e a quanti sono alla ricerca del lavoro ideale. “Oltre 50 aziende nazionali ed internazionali saranno presso la sede dell’Unifortunato per incontrare le persone interessate”. A Palazzo Paolo V, alle ore 15, si terrà la Tavola Rotonda sul tema “Finché c’è il lavoro, c’è speranza” organizzata dalle ACLI Provinciali di Benevento in collaborazione con Cives – Laboratorio di formazione al bene comune. Nel corso dell’evento ci sarà la presentazione del “X Cammino di Riconciliazione e Pace. Benevento – Pietrelcina”. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere” il format di approfondimento sui temi della politica e dell’attualità. Ospite di Antonio Tretola, il segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 3 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 5 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 6 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content