fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 aprile 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIVERBERI, TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2018
Dal 18 al 26 maggio prossimi ritorna il festival Riverberi per la direzione artistica del trombettista Luca Aquino. La formula del 2018 è itinerante e vedrà coinvolti i territori di Apice, Paduli, San Martino Sannita, San Nazzaro e Sant’Angelo a Cupolo con l’obiettivo di dare centralità all’Appia. Riverberi 2018 non avrà solo note di jazz ma fonderà musica d’autore, improvvisazioni rock e reminiscenze classiche. “Riverberi – ha dichiarato il direttore artistico – sarà sempre legata al jazz ma il jazz oggi è sempre più contaminazione e scoperta”. Ad inaugurare il cartellone il 18 maggio presso la chiesa del Santissimo Rosario a Pastene di Sant’Angelo a Cupolo sarà il flautista Sergio Casale, che, insieme alla viola di Sergio Fanelli e al clarinetto di Antonio Arietano, racconterà il cinema neorealista attraverso il progetto “Sciuscià”.

ESTORSIONE IN VALLE CAUDINA: 5 ARRESTI
Associazione a delinquere di tipo mafioso ed estorsione aggravata. Queste le gravi accuse nei confronti di cinque persone – tra le quali due sanniti -, arrestate questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, con l’ausilio di militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Secondo i magistrati, i cinque operavano sul territorio dell’agro maddalonese/sanfeliciano, ma in realtà l’inchiesta ha avuto anche altri cinque indagati che, a vario titolo, hanno in qualche modo compartecipato con i primi alla realizzazione delle attività illecite al centro dell’inchiesta.

ASL, APERTA UNA SHORT LIST PER AVVOCATI
L’Asl di Benevento cerca professionisti per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa e giudizio. La decisione è stata presa dal direttore generale Franklin Picker attraverso una delibera dello scorso 16 aprile. Il nuovo elenco che sarà formato andrà a sostituire il precedente. Avrà durata di 24 mesi e sarà diviso in 5 sezioni: Controversie legate alla sezione civile del Tribunale; quelle dinanzi al Tribunale del Lavoro; cause di giustizia Amministrativa, Tar e Consiglio di Stato; difesa in procedimenti penali ed, infine, Tributari. I candidati potranno presentare la domanda solo in due delle sezioni e dovranno farlo entro il prossimo 30 maggio.

BENEVENTO-ATALANTA: I CONVOCATI DI DE ZERBI
Al termine seduta di rifinitura, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 25 calciatori convocati per la gara contro l’Atalanta. I giallorossi dovranno fare a meno di Costa, D’Alessandro, Memushaj e Guilherme. Previsto un leggero turnover: in porta giocherà Puggioni, in difesa Venuti, Djimsiti, Tosca e Letizia, a centrocampo Del Pinto e Viola, in attacco Brignola, Iemmello e Djuricic agiranno alle spalle di Diabaté.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Dipartimento Demm dell’Università degli Studi del Sannio, organizza un seminario su “Modello di sviluppo e società. Per un nuovo umanesimo dell’economia”. All’incontro che si terrà alle ore 10.30, presso l’Aula magna del plesso universitario di via delle Puglie, interverrà il vescovo di Sessa Aurunca Orazio Francesco Piazza.  Alle ore 12 presso il Palazzo del Governo il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, ed il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, sottoscriveranno con Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e la società appaltatrice il Protocollo di Legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione mafiosa della criminalità organizzata relativo ai lavori di raddoppio della tratta Cancello – Frasso Telesino della linea ferroviaria Napoli – Bari. Alle 18, infine, il Benevento Calcio torna in campo contro l’Atalanta per il turno infrasettimanale del campionato di Serie A.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Dal Forum Piccola Industria invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 2 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Dal Forum Piccola Industria invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 3 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content