fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 aprile 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TERMINAL, TENTATA RAPINA AI DANNI DI UNA STUDENTESSA
E’ stata minacciata con un coltello da un uomo che ha provato a rapinarla. L’episodio è avvenuto ieri mattina nel terminal di bus extraurbani di Benevento. Vittima dell’aggressione una studentessa universitaria che stava attendendo un pullman che avrebbe dovuto portarla a Caserta. Intorno alle 6, la giovane è stata avvicinata da una persona incappucciata che le ha puntato contro l’arma intimandole di consegnare i soldi. A quel punto, la ragazza ha iniziato ad urlare ed è scappata. Un gesto che ha sorpreso il malvivente che, a sua volta, si è dato alla fuga per le strade circostanti.

FILIERA VITIVINICOLA, ECCO IL PROGETTO ‘BIOWINE’
Trasferire saperi e buone pratiche tra enti amministrativi diversi ma con vocazioni economico-produttive simili: è questo l’obiettivo del progetto BioWine, promosso dall’Unione Europea tramite l’Agenzia Europea per la Coesione territoriale per la realizzazione di una filiera vitivinicola sostenibile che vede coinvolti alcuni comuni del Sannio, dell’Irpinia, del salernitano, del potentino e del trevigiano. E’ della prima decade di aprile l’approvazione da parte dei diversi enti coinvolti del protocollo d’intesa che vede Guardia Sanframondi come ente capofila. Per il progetto disposto un co-finanziamento di oltre 548mila euro.

BENEVENTO CALCIO: DE ZERBI TRA SASSUOLO E FUTURO
“Con il Sassuolo dobbiamo cercare di vincere perché probabilmente abbiamo raccolto tante volte meno di quello che potevamo. Adesso mancano sette partite contro squadre forti e andremo lì per vincere”. E’ un mister De Zerbi determinatissimo quello che in conferenza stampa parla ai giornalisti. E sul rinnovo per la prossima stagione, aggiunge: “Oggi non è il momento di fare valutazioni, anche perché per ripartire bisogna avere entusiasmo e oggi a distanza di sette partite non sappiamo ancora come finirà il campionato”.

A MAGGIO “APPIA IN JAZZ RIVERBERI”
Finalmente svelati date e programma della prossima edizione di Riverberi, il festival ideato e diretto da Luca Aquino, in programma dal 18 al 27 maggio prossimi e che abbraccerà i borghi di cinque tra i più suggestivi comuni della provincia di Benevento. Si parte da Sant’Angelo a Cupolo con i concerti di Rita Marcotulli e di Sergio Casale; si chiude ad Apice con il cantautore Eugenio Finardi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Visita nel Sannio oggi per don Luigi Ciotti. Il fondatore di Libera sarà dalle 10:30 a Cerreto Sannita per incontrare gli studenti del territorio e poi, nel pomeriggio, per partecipare all’assemblea diocesana. Alle 16, al Teatro San Vittorino di Benevento, invece, appuntamento con la conferenza dell’Asl dal titolo “Un donatore moltiplica la vita”. Sempre alle 16, i cantanti Benji e Fede saranno al centro commerciale Buonvento del capoluogo sannita per incontrare i fan beneventani e presentare il loro ultimo album.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 15 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 6 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 16 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content