fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, i Sanniti Five Soccer vincono a Marigliano e sono aggrediti in campo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Minacciati per tutta la gara e aggrediti a fine gara da giocatori e pubblico. Sono volati schiaffi, calci e pugni al triplice fischio dell’arbitro, con i giocatori locali, pubblico in campo. Tra i più esagitati un giocatore dello Sparta squalificato già da 2 giornate insieme ad un’altra persona”. A raccontare il grave episodio sono i Sanniti Five Soccer attraverso una nota diffusa alla stampa al termine della trasferta a Marigliano.

“Tutto è avvenuto a centrocampo sotto gli occhi dell’arbitro – prosegue la società sannita -. Una aggressione del tutto gratuita, nessun precedente che potesse far pensare a tutto ciò, forse hanno un modo del tutto anomalo di “ringraziare”, per avergli fatto il favore di anticipare la partita al venerdì, nonostante avessimo avuto delle defezioni, per lavoro, di ben 5 atleti (Zarrelli, Aquino, su tutti, gli under Ranauro e De Santis e con Pastore già squalificato). Unica nota positiva, l’atteggiamento, del mister Mattiello, del capitano De Luca che, a fine gara sono entrati nello spogliatoio a scusarsi di quanto accaduto. Episodi da condannare che con lo sport non hanno nulla a che vedere, in una settimana sportiva, troppo triste per la morte di Astori”.

Evidentemente, fare “favori”, visto il precedente con il Limatola – è sinonimo di “curnut e mazziat” come si dice dalle nostre parti (montanari, come ci hanno apostrofati durante e a fine gara…).

“Un episodio gravissimo, una vera e propria aggressione dai giocatori e dai tifosi della squadra di casa. Non riesco a capacitarmi del tanto agonismo ed esagitazione di alcuni giocatori durante la gara e soprattutto al fischio finale. Addirittura mi è stato raccontato di una tentata aggressione ad un nostro atleta classe 1999 venuto in panchina per l’obbligo degli under e non entrato nemmeno un minuto. Tutto questo non ha niente a che fare con lo sport, quello sano, pulito, sono deluso e amareggiato. I tre punti passano in secondo piano, nessuno ha voglia di festeggiare”. Questo il commento del direttore del club sannita Cusano.

“Purtroppo sugli episodi di Venerdì c’è poco da commentare – continua il segretario Fabio Sorice, sulla stessa lunghezza d’onda del direttore – in una settimana così triste per lo sport mondiale dobbiamo parlare di una partita terminata con un aggressione ricevuta del tutto gratuita. Queste realtà dovrebbero sparire dal panorama calcistico, o quanto meno, fare in modo che i propri atleti o tifosi rispettino gli avversari. Siamo fiduciosi nelle decisioni del Giudice sportivo. L’arbitro ha visto tutto e la federazione deve intervenire con la mano pesante, altrimenti avalla certi comportamenti e viene meno la fiducia nella giustizia, creando dei pericolosi precedenti”.

Per la cronaca sportiva i Sanniti Five Soccer, espugnano il campo di Marigliano per 8-9 con le reti di De Luca (2), Landolfi (3), De Franco (2), Lanni e Muscetti. Una vittoria importantissima per la classifica, che, accorcia ulteriormente la distanza per la salvezza diretta e nell’eventuale miglior piazzamento nei play out, in modo da potersi giocare la salvezza in casa. Una vittoria meritata e ancora più bella, ottenuta nell’ultimo minuto di gara, con la rete di De Franco. Ora testa e cuore al prossimo impegno quando i giallorossi ospiteranno il Sinope Mondragone, una gara da vincere a tutti i costi contro un avversario che si gioca i play off.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

L’A.S.P.PE: ‘Nuova aggressione ai danni del personale al carcere di Benevento’

redazione 2 mesi fa

Aggressione in centro, Mastella: “Se c’è la violenza dei migranti prima vittima è la cultura dell’accoglienza”

redazione 2 mesi fa

Aggressione all’Arco di Traiano con pistola stordente e lancio di pietre: due denunce

redazione 2 mesi fa

San Pio, aggredisce medico del reparto psichiatrico e minaccia i carabinieri: in manette 48enne

Dall'autore

redazione 37 secondi fa

Benevento, ritrovata senza vita nel parcheggio del centro commerciale ‘I Sanniti’ la 73enne scomparsa ieri pomeriggio

redazione 13 minuti fa

Aree interne, Nardone (Futuridea): “A questa dichiarata eutanasia dei territori c’è bisogno di un’azione forte”

redazione 25 minuti fa

Pago Veiano, al via il ‘Veria Fest’: festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Aree interne, Mastella: “Governo di patrioti si abbandona a forme di fatalismo politico. Per noi tema dirimente”

Primo piano

redazione 37 secondi fa

Benevento, ritrovata senza vita nel parcheggio del centro commerciale ‘I Sanniti’ la 73enne scomparsa ieri pomeriggio

Giammarco Feleppa 33 minuti fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

redazione 2 ore fa

Aree interne, Mastella: “Governo di patrioti si abbandona a forme di fatalismo politico. Per noi tema dirimente”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content