fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, i Sanniti Five Soccer vincono a Marigliano e sono aggrediti in campo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Minacciati per tutta la gara e aggrediti a fine gara da giocatori e pubblico. Sono volati schiaffi, calci e pugni al triplice fischio dell’arbitro, con i giocatori locali, pubblico in campo. Tra i più esagitati un giocatore dello Sparta squalificato già da 2 giornate insieme ad un’altra persona”. A raccontare il grave episodio sono i Sanniti Five Soccer attraverso una nota diffusa alla stampa al termine della trasferta a Marigliano.

“Tutto è avvenuto a centrocampo sotto gli occhi dell’arbitro – prosegue la società sannita -. Una aggressione del tutto gratuita, nessun precedente che potesse far pensare a tutto ciò, forse hanno un modo del tutto anomalo di “ringraziare”, per avergli fatto il favore di anticipare la partita al venerdì, nonostante avessimo avuto delle defezioni, per lavoro, di ben 5 atleti (Zarrelli, Aquino, su tutti, gli under Ranauro e De Santis e con Pastore già squalificato). Unica nota positiva, l’atteggiamento, del mister Mattiello, del capitano De Luca che, a fine gara sono entrati nello spogliatoio a scusarsi di quanto accaduto. Episodi da condannare che con lo sport non hanno nulla a che vedere, in una settimana sportiva, troppo triste per la morte di Astori”.

Evidentemente, fare “favori”, visto il precedente con il Limatola – è sinonimo di “curnut e mazziat” come si dice dalle nostre parti (montanari, come ci hanno apostrofati durante e a fine gara…).

“Un episodio gravissimo, una vera e propria aggressione dai giocatori e dai tifosi della squadra di casa. Non riesco a capacitarmi del tanto agonismo ed esagitazione di alcuni giocatori durante la gara e soprattutto al fischio finale. Addirittura mi è stato raccontato di una tentata aggressione ad un nostro atleta classe 1999 venuto in panchina per l’obbligo degli under e non entrato nemmeno un minuto. Tutto questo non ha niente a che fare con lo sport, quello sano, pulito, sono deluso e amareggiato. I tre punti passano in secondo piano, nessuno ha voglia di festeggiare”. Questo il commento del direttore del club sannita Cusano.

“Purtroppo sugli episodi di Venerdì c’è poco da commentare – continua il segretario Fabio Sorice, sulla stessa lunghezza d’onda del direttore – in una settimana così triste per lo sport mondiale dobbiamo parlare di una partita terminata con un aggressione ricevuta del tutto gratuita. Queste realtà dovrebbero sparire dal panorama calcistico, o quanto meno, fare in modo che i propri atleti o tifosi rispettino gli avversari. Siamo fiduciosi nelle decisioni del Giudice sportivo. L’arbitro ha visto tutto e la federazione deve intervenire con la mano pesante, altrimenti avalla certi comportamenti e viene meno la fiducia nella giustizia, creando dei pericolosi precedenti”.

Per la cronaca sportiva i Sanniti Five Soccer, espugnano il campo di Marigliano per 8-9 con le reti di De Luca (2), Landolfi (3), De Franco (2), Lanni e Muscetti. Una vittoria importantissima per la classifica, che, accorcia ulteriormente la distanza per la salvezza diretta e nell’eventuale miglior piazzamento nei play out, in modo da potersi giocare la salvezza in casa. Una vittoria meritata e ancora più bella, ottenuta nell’ultimo minuto di gara, con la rete di De Franco. Ora testa e cuore al prossimo impegno quando i giallorossi ospiteranno il Sinope Mondragone, una gara da vincere a tutti i costi contro un avversario che si gioca i play off.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

‘Domeniche al Museo’: al Teatro Romano rievocazione storica del popolo sannita e delle maschere gladiatorie

redazione 1 mese fa

Lunedì sera mobilitazione in via del Pomerio contro ogni forma di violenza sui bus di Benevento

redazione 2 mesi fa

Aggressione autista bus, Civico22: ‘È il momento di fare qualcosa’

redazione 2 mesi fa

Aggressione autisti bus, il gruppo Pd a Palazzo Mosti: ‘Preoccupati per clima di violenza immotivata’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content