CRONACA
Benevento, nella notte auto nell’aiuola dell’Arco Traiano: danneggiata recinzione
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora gravi danni per l’Arco di Traiano. Nella notte tre delle piccole colonne in pietra, che sostengono le catene che delimitano l’area verde attorno al monumento, sono state divelte. Addirittura, una delle tre è stata trascinata fino al prato a pochi metri dal simbolo cittadino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, grazie anche ad una foto pubblicata su facebook da un nostro webspettatore, una vettura che proveniva da via San Pasquale ha perso il controllo alle prime luci dell’alba, finendo nella aiuola e abbattendo la recinzione dopo aver trascinato la pesante catena. Una dinamica ancora da verificare e che potrebbe essere chiarita nelle prossime ore monitorando le telecamere di videosorveglianza della Polizia Municipale. Intanto la zona è stata recintata con del nastro rosso dagli agenti della Volante intervenuti sul posto.
Nel luglio 2017 l’ultimo grave episodio, questa volta di vandalismo: furono non solo danneggiate le colonnine, ma anche i fari dell’illuminazione di proprietà della Gesesa.