Camera di Commercio
Agroalimentare, Valisannio chiama a raccolta le aziende sannite per Cibus
Ascolta la lettura dell'articolo
Valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari delle aziende sannite. E’ lo scopo dell’iniziativa della Camera di Commercio di Benevento che, avvalendosi della propria Azienda Speciale Valisannio, ha deciso di partecipare a Cibus, il salone internazionale dell’agroalimentare, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio prossimi.
Si tratta di un’importante vetrina internazionale per le eccellenze made in Sannio. Una occasione per promuovere i prodotti del comparto agricolo con i maggiori mercati del mondo. L’obiettivo per il 2018, infatti, è quello di focalizzare l’attenzione sull’incoming dei buyers e sulla presentazione dei piatti tipici della tradizione regionale.
Per poter partecipare, le imprese operanti nel settore dovranno inviare la loro adesione all’ente camerale del capoluogo entro e non oltre il 2 marzo prossimo. La richiesta dovrà essere accompagnata da una quota di partecipazione di 732 euro iva compresa. Ciascuna azienda, oltre alla visibilità, avrà uno stand espositivo singolo dove far conoscere al mondo dell’enogastronomia i suoi prodotti. (Mariarosaria Dello Iacovo)