CRONACA
Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo atto vandalico in Piazza Guerrazzi a Benevento, dove un’auto in sosta è stata danneggiata. A denunciare pubblicamente l’episodio è l’ex amministratore comunale Ambner De Iapinis, che parla di un “danno feroce” perpetrato ai danni di una persona vulnerabile.
La dinamica ricalca esattamente un precedente episodio avvenuto pochi mesi fa nello stesso posto: il parabrezza del veicolo è stato sfregiato brutalmente con due colpi, colpendo millimetricamente lo stesso punto della volta scorsa.
Secondo De Iapinis, la ripetitività e la precisione del gesto lasciano ipotizzare l’azione dello stesso autore, forse un uomo in stato di alterazione o un atto intenzionale. “Un avvertimento posto in essere da uno sbalestrato, ubriaco o cosa? È quasi certo che chi lo ha commesso sia lo stesso delinquente della prima volta”, dichiara l’ex amministratore.




