fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Concorso per dirigente alle Finanze di Palazzo Mosti, Altrabenevento: “Selezione da annullare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vincitrice del concorso per dirigente del settore finanze del comune di Benevento ha rinunciato all’incarico ma questa decisione non può di certo sanare tutte le numerose illegittimità di quella complessa, intrigata e contorta procedura amministrativa che abbiamo più volte segnalato (delibera di modifica del Regolamento del Comune contestata dal vice segretario generale; bando pubblicato sulla gazzetta ufficiale prima dell’autorizzazione ministeriale; mancato rispetto dei termini per le prove orali rispetto a quelle scritte; conclusioni del concorso senza copertura finanziaria)”. Il presidente dell’associazione Altrabenevento, Gabriele Corona, interviene in merito al concorso pubblico per dirigente alle Finanze del Comune di Benevento.

“Ma nonostante tutte le illegittimità segnalate – prosegue Corone -, l’amministrazione Mastella ha concluso le prove dichiarando vincitrice la dottoressa Marzia Bardascino della provincia di Salerno che nei giorni scorsi ha partecipato a diversi incontri con amministratori, funzionari e colleghi, ha preparato la postazione di lavoro a Palazzo Mosti ed ha cominciato a visionare i documenti contabili per essere pronta, dal 1 febbraio, giorno della programmata assunzione, a redigere il bilancio di previsione 2018. Venerdì scorso, 26 gennaio, abbiamo segnalato con Posta Elettronica Certificata alla Segretaria Generale, Maria Carmina Cotugno e al Dirigente al Personale, Alessandro Verdicchio, diversi documenti dai quali risultano rapporti di conoscenza e di collaborazione professionale tra la candidata Bardascino e il presidente della Commissione di Valutazione del Concorso, prof. Carmine Cossiga, al fine di accertare eventuali motivi di incompatibilità.

Ieri – sottolinea le nota – abbiamo inviato ai due dirigenti del Comune, una nuova PEC per segnalare la Delibera dell’ANAC n. 209 del 1 marzo 2017 con la quale l’Autorità Anticorruzione stabilisce che “la valutazione della ricorrenza di una causa di incompatibilità di cui all’art. 51 c.p.c spetta all’amministrazione che deve verificare le autodichiarazioni rilasciate dai commissari ai fini del citato art. 51, le quali devono riportare l’indicazione della tipologia di eventuali rapporti a qualsiasi titolo intercorsi o in essere con il candidato”. Di conseguenza abbiamo chiesto di verificare la dichiarazione resa dal prof. Carmine Cossiga quale presidente della Commissione di valutazione del predetto concorso e di accertare se i rapporti con la candidata Bardascino abbiano potuto condizionare le prove di esame.

Stamattina – conclude Altrabenevento – abbiamo appreso che la dott.ssa Bardascino ha rinunciato all’incarico e che l’amministrazione intende nominare Dirigente alle Finanze il secondo classificato al Concorso, un dipendente del Comune di Avellino. Noi invece, insistiamo nel chiedere che sia annullato il concorso per  i tanti motivi di illegittimità già segnalati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 3 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 4 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 1 ora fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content