PRIMO PIANO
Papa Francesco il 17 marzo a Pietrelcina: il programma ufficiale della visita nel Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
Partirà alle 7 di mattina del 17 marzo 2018 Papa Francesco, dall’eliporto vaticano, in occasione della sua visita pastorale prima a Pietrelcina, nella diocesi di Benevento, nel centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e poi a San Giovanni Rotondo, nella diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50° anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina.
Lo si legge nel programma della duplice visita diffuso dalla sala stampa vaticana. Alle ore 8 è previsto l’atterraggio nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina. Il Santo Padre sarà accolto da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, e da Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina.
Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle Stimmate, sul piazzale della chiesa il Papa incontrerà i fedeli e terrà un discorso. Previsto anche il saluto dell’arcivescovo di Benevento.
Poi il Pontefice saluterà la comunità dei Cappuccini e una rappresentanza di fedeli. Alle ore 9 è previsto il decollo da Piana Romana e alle 9.30 l’atterraggio nel campo sportivo di San Giovanni Rotondo.