fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI: POSITIVO IL BILANCIO 2017
Quasi 52mila servizi di sicurezza che hanno portato al controllo di 36mila persone ed oltre 28mila veicoli in meno di un anno di attività. Sono i numeri presentati dal Comando provinciale dei carabinieri di Benevento nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno. “Un bilancio più che positivo – ha commentato il comandante provinciale Alessandro Puel – che ci ha visti impegnati al fianco della popolazione del Sannio grazie alla presenza dei 47 presidi (12 Forestali e 35 Stazioni) che aumentano la nostra presenza sul territorio”. Un’attività che ha portato a perseguire l’84% dei reati della provincia scoprendo il 35,3% dei colpevoli.

SAN GIORGIO DEL SANNIO, SEQUESTRATI ARTICOLI CONTRAFFATTI
Circa 45mila articoli destinati alla vendita e centinaia di articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Benevento presso un esercizio commerciale di San Giorgio del Sannio. I prodotti, a seguito delle operazioni di controllo effettuate dalle Fiamme Gialle, sono risultati sprovvisti di etichettatura e e di qualunque informazione sulla composizione chimico-merceologica, oltre ad avere il marchio “CE” contraffatto. Per questo sono stati ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. La merce, pertanto, è stata sequestrata e il titolare del negozio è stato deferito alla locale autorità giudiziaria.

NATALE, IL SINDACO IN VISITA NELLE SCUOLE
Tradizionali scambi di auguri per Natale tra il primo cittadino di Benevento e gli studenti delle scuole della città. In mattinata il sindaco Mastella, infatti,  ha visitato gli istituti scolastici “Pacevecchia”, “Sant’Angelo a Sasso”, “Mazzini”, “San Filippo”, “Moscati” e “Bosco Lucarelli”, trasformandosi per qualche ora in Babbo Natale. Tanti i giocattoli donati agli studenti. Anche il mondo associativo ha contribuito a creare l’atmosfera prefestiva in città, senza tralasciare spunti di riflessione: è con questo spirito che il Club Ruote Storiche di Benevento e la sede cittadina di Archeoclub d’Italia hanno voluto realizzare un presepe per far rivivere ai cittadini il Natale del 1943.

BENEVENTO CALCIO, LA RABBIA DELLA ‘SUD’
“La serie impressionante di risultati e record negativi – scrive la Curva Sud in una nota – lascia poco spazio a qualsiasi tipo di giustificazione ed interpretazione semplicistica di quel che sembra, un disastro annunciato. Senza ombra di dubbio le colpe sono da attribuire ad una società incapace di prevedere e programmare una stagione che avrebbe richiesto figure di “maggiore spessore” all’interno della stessa, costruendo una rosa al quanto “monca e non omogenea”. In virtù di quanto scritto in questo comunicato, – prosegue la nota – la Curva Sud non porterà più vessilli e drappi in trasferta, continuerà a viaggiare portando “in ogni dove” la nostra mentalità, continuerà a cantare solo per la maglia e per i valori “ultras” che da sempre ci accompagnano.

MIWA ENERGIA, ECCO IL NUOVO SITO
Sorrisi e brindisi. La Miwa Energia Cestistica Benevento ha molto da festeggiare. Su tutto, ovviamente, il primato in classifica, riconquistato nell’ultimo turno di campionato di Serie D dopo una vittoria sofferta contro il Saviano. Un primo posto che regala entusiasmo per il prosieguo della stagione ma, soprattutto, celebra un progetto che, giornata dopo giornata, diventa sempre più concreto. Ma non è tutto. La società giallorossa ha voluto regalare ai suoi tifosi altre due novità: un calendario per il 2018 ed un nuovo sito internet per essere sempre più vicini a tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 20 settembre 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Questione idrica, l’opposizione: ‘Sciagurata gestione mastelliana del distretto provinciale. Persi cospicui fondi Pnrr’

redazione 9 ore fa

Benevento, con un atto sottoscritto in Prefettura riconosciuta al Comune la proprietà del Campanile di Santa Sofia

redazione 9 ore fa

Abbate: “Zero finanziamenti per le reti idriche sannite, responsabilità politica tutta mastelliana”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature massime fino a 27°

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Fiera di Morcone, inaugurata la 49esima edizione: un ponte tra innovazione e tradizioni locali

redazione 9 ore fa

Benevento, con un atto sottoscritto in Prefettura riconosciuta al Comune la proprietà del Campanile di Santa Sofia

redazione 9 ore fa

Abbate: “Zero finanziamenti per le reti idriche sannite, responsabilità politica tutta mastelliana”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature massime fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content