fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’1 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DUOMO: ELIMINATA LA RECINZIONE DEL CANTIERE
Benevento dice addio al cantiere del Duomo. La conclusione della vicenda che tra sospensioni, interventi della Soprintendenza e ritardi burocratici va avanti dal 2006 è ancora lontana dalla parola fine, ma almeno qualcosa si muove. O meglio, indietreggia. In queste ore, infatti, gli operai sono al lavoro per rimuovere la recinzione del cantiere che ingombrava, e non poco, l’area. Una operazione che giunge dopo i lavori di messa in sicurezza dell’edificio delle scorse settimane e che hanno coinvolto le due facciate dell’edificio.

RIFIUTI: IL COMUNE PUNTA RIPULIRE 13 AREE
Tredici aree della città di Benevento, dove è stata riscontrata la presenza di rifiuti pericolosi e non e di vegetazione spontanea, saranno sottoposte a bonifica. E’ quanto emerge dall’avviso pubblico del Comune di Benevento con il quale l’ente ha reso noto che sarà avviata un’indagine di mercato per individuare operatori economici a cui affidare l’incarico delle operazioni di bonifica. L’importo complessivo dell’intervento, che viene realizzato a seguito di segnalazioni di cittadini, associazioni, comitati di quartiere e polizia municipale, ammonta a poco più di 15 mila euro da recuperare dal bilancio annuale del Comune.

ANCHE CIRO NELL’ARCHIVIO TATTILE
I beni culturali per definizione creano, mantengono e trasmettono cultura ed informazioni storiche. Si parla spesso di tutela e valorizzazione, ma è la fruizione la ragione d’essere di entrambe. Per questo, nel Sannio dal 2015 si lavora al progetto “Il Bello Invisibile”, un archivio tattile sui Beni Culturali. Il progetto è destinato ai non vedenti e raccoglie già un centinaio di schede che riproducono, attraverso una tecnica particolare che ne amplifica il rilievo, beni architettonici e monumentali e da oggi anche “Ciro” il fossile del cucciolo di dinosauro “Scipionyx Samniticus”, rinvenuto a Pietraroja.

PALAZZO MOSTI, VERDICCHIO NUOVO DIRIGENTE
Il Comune di Benevento rende noto che il sindaco Clemente Mastella ha attribuito le seguenti funzioni dirigenziali ad Alessandro Verdicchio, che stamani ha firmato il contratto di lavoro. Queste le funzioni assegnate: Settore Servizi al Cittadino; Settore Cultura-Risorse Umane. Pertanto, in conseguenza di tale nomina, Vincenzo Castracane ritorna al Settore Territorio e Ambiente.

BALLETTO: IN CITTA’ ARRIVA LO SCHIACCIANOCI
La storia dello “Schiaccianoci” di Čajkovskij arriva nel capoluogo sannita grazie allo spettacolo di danza classica preparato dalla Compagnia di Balletto di Benevento. L’appuntamento è per il 13 dicembre al Teatro Massimo di via Perasso. Lo spettacolo, in due atti e con coreografie dal repertorio classico di Marius Petipa, è stato studiato dalla coreografa e direttrice della Compagnia, Carmen Castiello, con musiche di Piotr Il’jic Cajkovskij e con la regia di Pier Paolo Palma. L’iniziativa ha il patrocinio morale del Comune.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 2 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content