fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NATALE 2017, IL COMUNE LAVORA AGLI EVENTI
Inizia a definirsi il programma di eventi che caratterizzerà il Natale 2017 a Benevento. Nel primo pomeriggio di oggi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Clemente Mastella, ha dato l’ok all’iniziativa “InCanto di Natale”: una spesa complessiva di 148mila euro che vedrà la compartecipazione di Palazzo Mosti (40mila euro), della Fondazione Città Spettacolo (34mila euro), della Camera di Commercio (30mila euro), dell’Ept (24mila euro) e di sponsor privati (20mila euro).Protagoniste ancora una volta saranno le luminarie realizzate nel 2016 dai bambini delle scuole e dai detenuti nell’ambito dell’evento “Streghe in luce”: sarà installato nuovamente l’imponente albero di Natale.

CALCIO, ARRIVA SUNDAS: “COMPRO IL CLUB”
“Con una lettera ufficiale inviata ai dirigenti, a nome di un noto operatore economico toscano abbiamo manifestato l’interesse ad avviare una trattativa per l’acquisizione del pacchetti di maggioranza del Benevento Calcio”. Con queste parole Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, ha annunciato l’invio della proposta di incontro con il presidente del club campano per verificare se esistano le condizioni per la cessione della società giallorossa. “Esistono margini per centrare l’obiettivo salvezza, una sontuosa campagna acquisti nella sessione invernale del calcio mercato potrebbe consentire di acciuffare la salvezza. Siamo pronti ad intervenire economicamente e tecnicamente – conclude -, ci auguriamo che i dirigenti del Benevento Calcio ci concedano un incontro”.

VITULANO, I MIGRANTI A DIFESA DELL’AMBIENTE
Integrare i migranti attraverso l’educazione ambientale e renderli consapevoli del valore della salvaguardia e del rispetto della natura: è questo l’obiettivo del percorso rivolto ai richiedenti asilo e ospiti dello SPRAAR di Vitulano promosso da Legambiente Benevento in collaborazione con la cooperativa sociale ATI – Benedetta Gentes e con l’amministrazione comunale di Vitulano. Sono numerose le attività di integrazione messe in atto dal centro per i 20 migranti a partire dall’alfabetizzazione sia presso i centri di educazione per adulti che presso la cooperativa di via Carpineto finalizzate non solo a creare inclusione con il territorio ma anche a sostenerli nell’orientamento al lavoro.

EDUSCOPIO, LICEO “RUMMO” ANOCORA AL TOP
Il liceo scientifico si conferma, per il quarto anno consecutivo, il primo istituto scolastico tra Sannio e Irpinia. A stabilirlo sono i dati diffusi nei giorni scorsi dalla Fondazione Agnelli e pubblicati sul portale Eduscopio. L’istituto superiore fondato nel 1923 ha ottenuto un indicie FGA di 73.15 su un massimo di 100. Il paramento mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti dagli studenti che si sono iscritti all’università. Il “Rummo”, secondo l’indagine, primeggia nel campo scientifico, mettendosi alle spalle il Liceo “Aeclanum” di Mirabella Eclano ed anche il Telesi@ di Telese Terme che giunge quarto con un indice di 67.59.

BENEVENTO: SCUOLA EVACUATA, MA E’ FALSO ALLARME
Mattinata movimentata per gli studenti dell’istituto San Filippo, al quartiere Triggio di Benevento. Un allarme antincendio, infatti, ha costretto gli alunni e le insegnanti ad evacuare la scuola ed allertare i soccorsi. Fortunatamente, si è trattato solo di un falso allarme dovuto ad un sensore guasto. Sul posto, per le verifiche del caso, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale sannita che hanno ispezionato le aule e gli ambienti scolastici e messo in sicurezza l’area.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 43 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content