Featured
Kart, week end positivo per la Valentino Racing: Carofano primo, secondo Napolitano
Ascolta la lettura dell'articolo
Week end da incorniciare per la Valentino Racing che sul circuito irpino “Attilio Iscaro” di Chianche ha dimostrato, ancora una volta, il suo valore al 4° Trofeo Kartodromo Iscaro, nona e penultima prova del Campionato Regionale Campania. Merito di una squadra affidabile e, ovviamente dei due piloti Valentino Carofano (125 KZ 3 Junior) e Antonio Napolitano (125 Rotax) che nelle loro categorie hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto.
Una gara ricca di emozioni, dunque, per la scuderia telesina con i due drivers che hanno dovuto rimediare in gara a dei turni di qualificata macchiati da qualche piccolo problema meccanico. Una volta scattato il semaforo verde, però, il tracciato estremamente tecnico ha esaltato le qualità dei due piloti.
Grande soddisfazione per Valentino Carofano che, partito dalla seconda posizione in griglia, è riuscito subito a mettersi davanti a tutti, restando in testa senza concedere nulla agli avversari.
Più sfortunato Napolitano che in gara ha pagato la sua generosità e la troppa voglia di vincere. Il talento, dopo essere riuscito a conquistare le prime posizioni, ha provato il tutto per tutto negli ultimi giri. Aggressività che lo ha portato fuori pista e a chiudere gara uno al quarto posto. In finale, invece, il pilota ha conquistato la seconda piazza. Resta, comunque, l’ottima prestazione e la qualità di guida del giovanissimo pilota che sicuramente lo ripagherà nei prossimi impegni.
Un week end decisamente positivo per la Valentino Racing e il suo presidente Valerio Carofano che può godersi gli ottimi risultati dei suoi ragazzi. “Un grande successo – ha commentato ai nostri microfoni – frutto della collaborazione tra i nostri piloti e l’ottimo team di meccanici che li supporta”.