fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

118, ACCORDO TRA ASL E “RUMMO”
L’obiettivo è migliorare la tempistica e la qualità degli interventi del 118 in caso di infarto grave. Il mezzo è una rete wireless che è in grado di trasferire immagini e dati clinici in tempo reale da tutte le ambulanze, dell’area di Avellino e Benevento, alla sala operativa dell’ospedale “Rummo”. Il protocollo clinico-organizzativo per il trattamento dell’infarto miocardico acuto (rete IMA) è stato presentato questa mattina nella sede del nosocomio sannita. La rete IMA rientra nella campagna regionale “Campania Salva Cuore”. Una iniziativa che nasce per sensibilizzare i cittadini ad utilizzare il 118 in caso di emergenza.

AUTO SENZA TARGA RITROVATA IN UN BURRONE
Un’auto senza targa ritrovata in un burrone. Ed è subito giallo per i carabinieri. Succede in contrada Iannassi, nel territorio di San Nicola Manfredi. Secondo quanto si apprende, questa mattina alcuni passanti hanno notato la vettura – una Bmw 320 berlina – nel dirupo e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di San Giorgio del Sannio e i pompieri del Comando provinciale di Benevento con un’autogru per poter recuperare il veicolo tra la fitta vegetazione.

LIMATOLA, INCENDIO IN UNA FABBRICA
Vastissimo incendio questa notte a Limatola in una fabbrica tessile che si occupa della realizzazione di tessuti e nella decorazione e rifinitura di vestiti e oggetti d’arredo. Intorno alle 2, alcuni cittadini residenti hanno sentito un’esplosione e notato le fiamme uscire dalle finestre della struttura. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Telese Terme e Bonea, oltre ai colleghi del Comando Provinciale. Ingenti i danni del rogo, che si è sviluppato in tutto l’edificio. Da chiarire ancora le cause che hanno provocato il gravissimo rogo.

L’UNISANNIO FESTEGGIA LE MATRICOLE
Novità ed entusiasmo, ma anche paura e incertezza: sono i sentimenti che accompagnano ogni nuovo inizio. Per sfatare ogni dubbio ed iniziare con il piede giusto il percorso accademico, l’Università del Sannio, questa mattina, ha festeggiato la ‘Giornata della Matricola’ un importante appuntamento per accogliere e orientare i neo iscritti alla vita universitaria, illustrandone servizi e opportunità. I docenti, il personale e gli studenti più anziani hanno dato il benvenuto alle matricole offrendo informazioni utili per affrontare con maggiore consapevolezza il percorso universitario.

CASO LUCIONI, IL MEDICO AMMETTE LA RESPONSABILITÀ
Il medico sociale del Benevento,Walter Giorgione, ha ammesso le proprie responsabilità innanzi alla Procura antidoping di Nado Italia dove oggi è stato ascoltato sulla positività all’anabolizzante riscontrata al capitano giallorosso Fabio Lucioni. E’ quanto emerge dall’audizione odierna svoltasi negli uffici dello stadio Olimpico di Roma, l’ultima prevista dalla Procura che in precedenza aveva sentito lo stesso giocatore. Chiusa l’inchiesta, si attende ora la decisione della Procura sul probabile deferimento del giocatore e dello stesso medico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 7 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 8 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 9 ore fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Primo piano

Christian Frattasi 5 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 7 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 8 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 9 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content