Featured
Unisannio e Esn Maleventum in festa con il “Welcome Day” per gli studenti Erasmus
Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione universitaria Esn Maleventum in festa con il “Welcome Day”, l’evento organizzato all’Unisannio per dare il benvenuto ai nuovi studenti aderenti al progetto Erasmus+ e Mundus del primo semestre dell’anno accademico 2017/2018.
Erasmus Welcome Days è un’iniziativa promossa da ESN Italia e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare maggiore valore all’esperienza Erasmus, in mobilità per lo studio e per il Placement. ESN Italia porta avanti questo progetto dal 2010 e prende il nome di “Erasmus Welcome Days” (EWD), in quanto rappresentano delle giornate di benvenuto e di accoglienza dedicata ai ragazzi che resteranno nelle rispettive città italiane per studiare con il programma Erasmus o con gli altri programmi promossi dalla Commissione Europea.
Ciò gli permette di conoscere i colleghi italiani ed il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi durante il proprio periodo di studio. Gli scorsi anni hanno usufruito del servizio circa 20.000 studenti provenienti da tutta l’Europa e sono state coinvolte quasi 50 sezioni ESN in tutta Italia.
Le interviste nel servizio video