fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Contrasto alla prostituzione, ecco le linee d’azione della CISL IrpiniaSannio

Nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati la petizione per fermare la domanda di clienti nell'ambito della campagna nazionale "Questo è il mio corpo" e il bando per la realizzazione di progetti a favore delle vittime della tratta sessuale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Contrastare la prostituzione e la tratta degli esseri umani e creare una rete per un programma di assistenza e di integrazione sociale delle vittime del fenomeno sono gli obiettivi che Cisl IrpiniaSannio si pone con l’appello a firmare una petizione per l’approvazione della legge Bini e agli ambiti sociali e ai Comuni ad aderire al bando del Dipartimento per le Pari Opportunità per i progetti territoriali di assistenza.

Le due linee d’azione sono state presentate questa mattina presso la sede del sindacato a via da Monteforte in una conferenza stampa.

“Il fenomeno ha un’incidenza molto significativa anche nei territori sannita e irpino” – ha dichiarato il segretario generale di Cisl IrpiniaSannio, Mario Melchionna – che ha annunciato la presentazione di un dossier nei prossimi mesi.

Secondo fonti nazionale e internazionali, il traffico di esseri umani, per molti aspetti sommerso, è la terza industria illegale al mondo per fatturato, dopo quello della droga e delle armi. 21 milioni sono le vittime della tratta a livello mondiale per il 53% a scopo sessuale, con una percentuale del 22% di bambine e del 49% di donne, il più delle volte costrette a prostituirsi sotto la pressione di una continua violenza fisica e psicologica.

In Italia si stima che le vittime della prostituzione, per il 37 % tra i 13 e 17 anni, siano tra le 75 mila e le 120 mila provenienti perlopiù dalla Nigeria e dai paesi poveri dell’Est Europa, per un giro d’affari di circa 90 milioni di euro al mese con una domanda sempre in crescita che si aggira tra i 2 milioni e mezzo e i 9 milioni di clienti.

La petizione per l’approvazione della proposta di legge Bini, organizzata nell’ambito della Campagna “Questo è il mio corpo”, va proprio nella direzione di ridurre e scoraggiare la domanda attraverso la punizione di clienti e si può firmare on line o presso le 130 sedi della provincia di Benevento e di Avellino della Cisl. Si stima che, in questo modo, in Italia verrebbero liberate l’80% delle schiave sessuali.

Le risorse a disposizione della Campania per finanziare i progetti di assistenza e di inclusione ammontano a1 milione e 300 mila euro e c’è tempo fino al prossimo 25 settembre per presentare la proposte progettuali.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Francostars

    20 Lug, 2017 a 17:18

    Il proibizionismo è l’acqua del pesce Mafia ed è meglio evitare questo dove si può, come il sesso a pagamento tra adulti e consenzienti.
    Inoltre, a prescindere dai riti woodoo, in ambito di prostituzione tra soggetti maggiorenni, mi domando il motivo per il quale a cadere vittime della tratta di persone a sfondo sessuale debbano essere sempre le donne straniere, mentre quelle italiane ne debbano essere quasi esenti, sia in Italia, sia all’estero ed il motivo per il quale i marciapiedi del sesso a pagamento si svuotano durante le vacanze natalizie e pasquali, per non dire di osservare le stesse professioniste con uno smartphone in mano ed anche un’autovettura a disposizione. La risposta a tutto questo è quella che la schiavitù del sesso a pagamento non è molto diffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

I complimenti della Cisl Irpinia Sannio al management dell’Asl di Benevento

redazione 5 mesi fa

Pnrr, Asia e Comune: pubblicati bandi di gara per quattro progetti

redazione 5 mesi fa

Palazzo Mosti, avvicinamento alla conclusione della procedura di dissesto: Cisl soddisfatta

redazione 6 mesi fa

Telese Terme, prostitute in un appartamento: denunciato 42enne

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 5 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 6 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 6 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 7 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 8 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 9 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content