fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Madonna delle Grazie ed eventi, Franzese smorza le polemiche: “In passato non si faceva nulla”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come ogni cambiamento, all’inizio può essere non compreso e magari può creare qualche  disagio, ma parliamo di cambiamenti per la sicurezza dei cittadini e l’applicazione di norme che prima non venivano considerate. Dal mio punto di vista, se si vuole cambiare  faccia ad una città bisogna  avere coraggio ed essere più audaci”. Così in una nota il consigliere comunali di maggioranza a Palazzo Mosti, Domenico Franzese, in riferimento alle polemiche dei giorni scorsi sull’organizzazione della festa della Madonna delle Grazie.

“Fosse per me, con tutto il rispetto per la tradizione, – aggiunge – stravolgerei di molto questa manifestazione, farei ben altro e non mi riferisco solo alla disposizione delle bancarelle, ma alla tipologia di luminarie, sfruttando anche la passeggiata di via lungo Calore, e coinvolgerei le eccellenze del nostro territorio sannita, evitando la presenza di grossi camion nei pressi di monumenti di rilevanza storica come il Bue Apis.

Condivido la scelta del sindaco e dell’assessore Ambrosone nel sistemare diversamente gli stand, rendendo la passeggiata più fruibile e più sicura. Maggiori sono stati i controlli agli abusivi, consentendo come è giusto che sia di far lavorare di più i commercianti in regola.

Lavorerò con i miei colleghi – continua l’esponente della maggioranza – per far sì che l’anno prossimo questo evento possa prendere una forma sempre più al passo con i giorni nostri e più remunerativo per i commercianti che ne prendono parte.

Ricco è il calendario estivo di eventi con rilevanza nazionale, organizzati grazie all’abilità dall’amministrazione che pur non avendo soldi riesce a chiudere partnership importanti, come l’evento di questi giorni il Btc che sta portando tanti visitatori, anche da fuori regione. Un plauso va all’organizzatore Antonio Frascatore, che con con spirito di sacrificio ha messo in piedi  questa stupenda manifestazione. Voglio fare un appello a tutti gli organizzatori di eventi sia in centro storico che in altre zone, di coinvolgere di più le attività commerciali del luogo dove si svolge l’evento, perché loro  sicuramente possono dare un valido contributo d’esperienza.

Concludo dicendo che non condivido la sistemazione di stand enogastronomici in alcune aree del centro storico, penso che sia giusto farli, ma non davanti ad altri locali già esistenti e dare a questo punto la possibilità a coloro  che hanno investito nella propria attività di lavorare di più sfruttando al massimo le manifestazioni di turno, ed autorizzazione permettendo di fare davanti al proprio locale il proprio stand.

Mi piace sempre ricordare inoltre che ci sono circa 50 fra ristoratori e locali di diverso genere nel centro storico e moltissimi altri negozi che creano un indotto lavorativo per centinaia di persone, credo che questo meriti maggior rispetto e considerazione da parte di chi organizza e sicuramente anche da parte di noi amministratori, farò sempre più attenzione per far sì che questi disguidi non accadano.

Ricordo – conclude Franzese – che in passato senza un dissesto in corso e con una buona disponibilità economica non si faceva nulla, solo una festa della pizza che non lasciava lavorare quasi nessun beneventano ed altre manifestazioni che rendevano la nostra città terra di conquista per chiunque e che lasciava poco spazio ai commercianti locali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Morosità negli immobili e alloggi Erp del Comune di Benevento: interviene il Sunia

redazione 18 ore fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 2 giorni fa

Mastella: ‘Città dei teatri chiusi è un ricordo, intitoleremo il De Simone a De La Salle’

redazione 2 giorni fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 1 ora fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 1 ora fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 3 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content