fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Bct, presentazione all’Hortus: a luglio in città anche il cast di Gomorra, Vanzina e Banfi

Tra gli ospiti, oltre ai già annunciati Servillo, Jerry Calà e gli attori di "Smetto quando voglio", arriveranno: le iene Filippo Roma e Andrea Agresti, Jasmine Trinca, Paolo Ruffini e Rita Dalla Chiesa . Gran finale con la serata di gala condotta da Fabrizio Frizzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il cast di Gomorra, Tony Servillo, Lino Banfi e moltissimi attori di rilievo nazionale. Musica, spettacoli, mostre e proiezioni. Tutto questo é il Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento.

Il cartellone dell’attesissimo evento, che si svolgerà in città dal 5 al 9 luglio prossimi, è stato presentato questa sera nel corso di una conferenza stampa nella splendida cornice dell’Hortus Conclusus. Un programma ricchissimo di eventi quello che attenderà i sanniti in una estate che, come racconta il direttore artistico Antonio Frascadore, “sarà caldissima”.

All conferenza stampa di presentazione, oltre a Frascadore, hanno partecipato il sindaco Clemente Mastella, e gli assessori alla Cultura e alle Attività produttive, Oberdan Piucci e Luigi Ambrosone.

“Sarà un evento importante per la città e per la sua immagine”, ha detto il primo cittadino che nel suo intervento ha voluto sottolineare la costanza e la bravura degli organizzatori del festival nel riuscire ad unire attori istituzionali e privati in un evento unico a livello nazionale.

“Un’occasione – ha aggiunto Mastella – per mettere in luce la bellezza della città e al tempo stesso creare un indotto economico importante per le attività del capoluogo”.

“Turismo e crescita dell’offerta culturale sono le due leve sulle quali bisogna puntare per il futuro – ha sottolineato, invece, l’assessore Picucci -. La nostra amministrazione si muove in questa direzione e il prologo del Bct al Teatro Romano con West Side Story rappresenta solo l’inizio di una programmazione lirica e teatrale che coinvolgerà Benevento nei prossimi mesi”.

“La risonanza nazionale del Festival – ha concluso Ambrosone – rappresenta un momento importante per le le attività produttive del capoluogo. Bisogna farsi trovare pronti e cogliere questa opportunità”.

I presupposti, dunque, sono buoni. La città si appresta a divenire, per la durata del festival, il centro dell’universo televisivo e cinematografico italiano. Un punto di partenza ottimo che rende il Bct già un evento cult.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 18 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 2 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 3 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 13 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content