fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’AMBASCIATORE LAMA IN VISITA ALL’IDNAMIC
Sono molteplici le opportunità in Kosovo per gli imprenditori che si occupano di energie rinnovabili e in particolare dell’energia eolica. E’ quanto emerso dall’incontro che l’ambasciatore della Repubblica del Kosovo, Alma Lama, ha avuto presso Idnamic di Pietrelcina, leader mondiale di installazione di torri per la misurazione del vento, con gli amministratori delegati, Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino. Da quanto dichiarato dall’ambasciatore Lama, che ha rimarcato il forte rapporto di amicizia con l’Italia e da ora anche con il Sannio, il settore avrebbe ottime potenzialità di crescita sia in termini di agevolazioni finanziarie provenienti dai fondi europei che in termini di competitività, non essendo ancora presente sul territorio aziende di questo comparto.

CARITAS, ECCO IL FESTIVAL DELL’ACCOGLIENZA
La volontà è raccontare storie vere attraverso chi le ha vissute. L’esigenza è farlo nei piccoli comuni e nelle provincie italiane. L’obiettivo è dare vita ad una comunità inclusiva capace di accogliere l’altro al di là di qualsiasi emergenza, differenza o colore della pelle. E’ l’ambiziosa sfida di #PortidiTerra, “Il Festival del #W&W, #Welfare&Welcome” in programma dal 26 al 28 maggio prossimi e presentato questo pomeriggio dalla Caritas di Benevento. Una manifestazione che volutamente abbandona il concetto classico di festival per approdare in una dimensione di confronto e scambio culturale.

STRAGE DI CAPACI, IL RICORDO NEL SANNIO
“Senza cultura non c’è legalità. Senza cultura non si può combattere la mafia”. Sono le parole del generale dei carabinieri e presidente della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo, Fausto Milillo. Le ha pronunciate, questa mattina, durante l’inaugurazione della mostra  “Luci dal buio Mafia ed Antimafia: immagini per un inventario” allestita all’interno della Prefettura di Benevento in occasione delle celebrazioni per ricordare il 25esimo anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Una giornata, promossa dal Coordinamento provinciale di Libera, che nasce con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’esempio di legalità e onestà che le tante vittime della mafia hanno portato alla luce grazie al loro sacrificio.

POMPIERI, LA PROTESTA IN PREFETTURA
Annullare la disparità di trattamento con gli altri Corpi nazionali di sicurezza. In sostanza, è questa la richiesta contenuta all’interno di un documento che i vigili del fuoco, del sindacato autonomo Conapo, hanno consegnato, questa mattina, al prefetto di Benevento. Una manifestazione che rientra in una protesta nazionale e che vede impegnati i caschi rossi del Conapo in tutta Italia, a sostegno segretario generale della sigla sindacale Antonio Brizzi, che – dal 15 maggio scorso – è impegnato in uno sciopero della fame per chiedere al Governo pari dignità retributiva tra corpi dello stato.

SCONTRO TRA AUTO E CAMION: FERITO 52ENNE
E’ di un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio lungo la statale 372 “Telesina”, tra gli svincoli di Paupisi e Solopaca. Secondo una prima ricostruzione una Fiat Uno – con alla guida un 52enne finanziere di Solopaca – sarebbe entrata in collisione con un camion. L’uomo a bordo della vettura coinvolta nel sinistro è stato trasportato dai sanitari del 118 in ospedale, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul posto sono a lavoro gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso. Al momento si registrano rallentamenti e code lungo la statale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content