fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 Maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, DELLA VALLE IN VISITA ALLA CITTA’
E’ iniziata intorno alle 12:30 la visita a Benevento dell’imprenditore Diego Della Valle. La prima tappa è stata Palazzo Mosti, dove ad attenderlo c’era il sindaco Clemente Mastella. “Un incontro di cortesia”, così l’ha definito il primo cittadino che nel suo ufficio ha voluto omaggiare il patron di Tod’s e Hogan con una pubblicazione sulla Chiesa di Santa Sofia e sulla storia cittadina. Successivamente i due – accompagnati dalle mogli e da alcuni esponenti della Giunta – hanno effettuato un breve tour del centro storico. Nel primo pomeriggio, invece, ci sarà un caffè con i vertici dell’Unisannio per discutere della laurea honoris causa in “Economia e Management” che l’ateneo sannita, a breve, ha intenzione di conferire a Della Valle.

AVELLINO, FOGLIO DI VIA PER 5 SANNITI
Foglio di via dalla città di Avellino per cinque beneventani. E’ accaduto nel corso della notte precedente il derby di calcio tra Benevento e Avellino. Gli agenti della Squadra Volanti del capoluogo irpino, infatti, hanno controllato 5 giovani, tutti di Benevento e con a carico precedenti tra cui un Daspo emesso a loro carico in occasione del derby di andata. I sanniti, fermati a bordo di un’autovettura non sono stati in grado di fornire una plausibile giustificazione in merito alla loro presenza nel centro cittadino di Avellino nelle ore notturne.

ASL, NUOVO RAID AI DISTRIBUTORI
Ennesimo raid all’Asl di Benevento. Ancora una volta nel mirino dei balordi sono finiti i distributori automatici di bevande e snack. Questa notte ad essere presa di mira è stata la struttura sanitaria di via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia, che ospita il Dipartimento di Salute Mentale. Ignoti hanno forzato la porta di ingresso e sono entrati nell’atrio dove sono presenti le macchinette. Da quella che eroga caffè e cappuccini, poi, hanno svuotato il cassetto delle monete e sono scappati via.

VACCINI, IN CITTA’ IL PROGETTO “SALVA”
Bambini dell’istituto comprensivo di primo grado “Sant’Angelo a Sasso” di Benevento protagonisti e destinatari, insieme ai loro docenti e ai loro genitori, della campagna di sensibilizzazione e divulgazione della cultura vaccinale promossa con il progetto “Salva”. Realizzando videoclip divulgativi, che saranno oggetto di un concorso in rete in questo mese e della premiazione a giugno prossimo, diventano essi stessi mediatori virali della cultura vaccinale.

DEBITI AL COMUNE, PEPE ATTACCA MASTELLA
“Finalmente, dopo mesi di richiesta di confronto è arrivata una “mezza” risposta ad una interrogazione sui conti del Comune da parte dell’assessore “tecnico” Prof.ssa Serluca. La prima cosa che si evidenza dalla lettura della nota è che sono del tutto fantasiosi i 110 milioni di euro di debiti evocati più volte dal Sindaco Mastella, sia sulla stampa locale che su quella nazionale. Cosicché di “questi fantomatici 110 ml di euro di debiti”, circa 30 risultano pagati dalla mia amministrazione con mutuo trentennale ed altri 39 milioni di euro risultano a garanzia dei residui attivi coperti con una manovra tecnica sempre trentennale, altro che debiti certi, liquidi ed esigibili”. Così in una nota l’ex sindaco di Benevento e consigliere comunale a Palazzo Mosti, Fausto Pepe.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 6 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 6 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 6 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

redazione 2 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 4 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 6 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 6 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content