fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, due magie di Pezzi e Ciciretti stendono il Latina: il Benevento è terzo!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento continua a sognare, pur sapendo che la realtà è più bella dell’immaginazione stessa. E così, alle 17 di un caldo pomeriggio di febbraio, i giallorossi si risvegliano al terzo posto del campionato di Serie B, a quattro punti dalla capolista Frosinone e a solo due lunghezze dal Verona. Allo stadio “Ciro Vigorito” la Strega ripete l’ottima gara del Bentegodi e batte 2 a 1 lo sfidante Latina. Una gara dura, ricca di occasioni da gol, che ha visto una supremazia dei locali nonostante il temporaneo svantaggio.

Prima del via, toccante ricordo della Curva Sud all’indimenticato calciatore e allenatore sannita Carmelo Imbriani, che ieri avrebbe compiuto 41 anni. «Nei cuori c’è sempre un sannita che ha lottato per la vita. Carmelo vive con noi»: questo lo striscione e una gigantografia del giallorosso apparsi oggi al “Ciro Vigorito”.

LA CRONACA – Importante gara interna per il Benevento che è in lotta aperta per la promozione diretta in Serie A avendo un ritardo di soli 5 punti dalla vetta della classifica e 4 dalla seconda posizione. Parte subito forte la Strega: al 6’ il neo acquisto Viola controlla e prova il sinistro che si spegne altissimo sopra la traversa. Al 12’ Chibsah verticalizza per Ceravolo che si gira e mette in mezzo con la porta sguarnita, a centro area però il più lesto è Dellafiore che spazza via.

Passano quattro minuti: azione fantastica del Benevento con Chibsah che verticalizza ancora per Ceravolo che controlla e calcia, Pinsoglio fa praticamente un miracolo deviando in angolo ma intanto si era alzata la bandierina del fuorigioco. Al 19’ la reazione degli ospiti: Buonaiuto si incunea nella difesa di casa e viene atterrato al limite dell’area di rigore, punizione. Se ne incarica Corvia che, di destro a giro, sorprende Cragno e porta i suoi in vantaggio al Vigorito.

Al 25’ si rivedono i sanniti: Pajac prova a mettere in mezzo per Ceravolo che cade in area, la sfera termina a Ciciretti che a botta sicura non trova il gol ottimamente contenuto da Pinsoglio. Un minuto dopo Venuti mette il cross, girata repentina di Ceravolo che però non impensierisce il portiere dei pontini.

Al 27’ l’occasionissima giallorossa: azione meravigliosa del Benevento che caparbiamente entra in area con Ciciretti, sinistro a giro che si stampa sul palo. Al 31’ ancora Ciciretti per Ceravolo, il lancio in profondità finisce però sul fondo. Al 32’ Benevento di nuovo pericoloso con Pajac che crossa in mezzo, Ceravolo tocca con la spalla e goffamente spedisce sul fondo. La ‘belva’ ci riprova al 35’, ma la palla si impenna e termina sul fondo alta sopra la traversa.

Passano tre minuti: Viola scaglia un sinistro a giro che viene deviato con le punte delle dita in angolo da Pinsoglio. Il Benevento continua a spingere e al 41’ pesca il pareggio: lo fa con una botta terrificante da fuori area del terzino Pezzi, appostato al limite.

LA RIPRESA – Al 7’st Benevento in avanti: Falco calcia ma la palla viene deviata in angolo da Coppolaro. All’8’st Lucioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova la sfera tra i piedi, la conclusione centra in pieno De Vitis e viene ribattuta.

All’11’st si vedono gli ospiti: botta da fuori area di rigore di Bandinelli con palla afferrata da Cragno ma bloccata in due tempi. Al 16’st Benevento in vantaggio con Ciciretti: il talento romano scarta tutta la difesa e mette in mezzo; la palla, respinta da Pinsoglio, ritorna sui suoi piedi e da posizione defilatissima insacca un destro a giro per il 2-1. La reazione del Latina al 19’st con Buonaiuto che calcia a giro alzando troppo la traiettoria.

Al 27’st Bruscagin scambia con Corvia e prova a pescarlo in area di rigore, Cragno in tuffo blocca la sfera. Al 35’st Benevento pericoloso: cross in mezzo e colpo di testa di Lopez che viene deviato in angolo da Pinsoglio. Al 40’st sponda di Lopez per Ceravolo che di sinistro manda sul fondo.

In pieno recupero brividi per i sanniti: Pezzi con sufficienza appoggia lentamente a Cragno che deve mettere in angolo per evitare rischi. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: il Benevento è terzo!

Benevento-Latina 2-1 (risultato finale)

Benevento: Cragno, Pezzi, Lucioni, Ceravolo, Ciciretti, Pajac (12’st Lopez), Chibsah, Camporese, Falco (39’st Gyamfi), Venuti, Viola (25’st Del Pinto). A disp.: Gori, Melara, Bagadur, Brignola, Buzzegoli, Matera. All. Baroni

Latina: Pinsogno, Dellafiore, Corvia, Insigne, Buonaiuto (24’st Rolando), Coppolaro, Bandinelli, Di Matteo, Brosco, De Vitis (37’st Mariga), Nica (6’st Bruscagin). A disp.: Grandi, Rocca, Regolanti, De Giorgio, Maciucca, Negro. All. Vivarini

Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce

Reti: 20’pt Corvia (L); 41’pt Pezzi (B); 16’st Ciciretti (B)

Note: ammoniti Camporese, Falco (B); Di Matteo, Brosco e Corvia (L). Al 45’pt espulso Di Matteo (L) per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 1 ora fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

redazione 6 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

Primo piano

Giammarco Feleppa 15 secondi fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 39 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Antonio Corbo 2 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content