fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“E adesso il futuro”, quattro sanniti alla manifestazione della Leopolda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E adesso il futuro” è il titolo dell’ultima manifestazione svoltasi lo scorso weekend alla stazione Leopolda di Firenze alla quale hanno preso parte quattro sanniti: Immafederica Refuto, responsabile Giovani per il si al referendum; Annalibera Refuto, componente direzione regionale Pd; Emilio Bove, medico, renziano di ferro e leopoldino della prima ora, quest’anno alla settima partecipazione alla kermesse fiorentina, unico sannita sempre presente sin dalla prima edizione e Giovanni Palmieri, avvocato penalista, da sempre sostenitore delle ragioni del cambiamento e del rinnovamento.

“La volontà di realizzare un evento inclusivo si è espressa attraverso tavoli tematici a cui tutti possono intervenire e proporre la propria idea: davvero un altro modo di favorire la partecipazione rispetto alla autoreferenzialità e alla chiusura con cui troppo spesso il nostro partito si caratterizza. Si tratta davvero di un modello da diffondere e promuovere sui territori.

Lo spirito della kermesse stava nella consapevolezza della grande opportunità che oggi il Paese ha dinanzi a sé un’importante sfida per il futuro, rappresentata dal referendum del prossimo 4 dicembre in cui, come ha detto  Matteo Renzi, si realizzerà un derby tra cinismo e speranza, tra conservazione e riformismo.

La vittoria del SÌ determinerà un quadro istituzionale più moderno e con tempi più certi, darà ai cittadini nuovi e migliori strumenti di partecipazione e soprattutto rafforzerà la credibilità del nostro del Partito Democratico in Europa e dell’Italia a livello internazionale: si tratta davvero di un’occasione che non possiamo perdere.

Massimo Recalcati durante il suo intervento alla Leopolda ha detto che la capacità dei giovani in politica per passione deve essere quella di raccogliere l’eredità del passato con il coraggio del rinnovamento e la volontà della costruzione.

Noi ci riconosciamo in queste parole: riteniamo che l’esperienza della Leopolda vada valorizzata anche nel Sannio. Pertanto promuoviamo la pagina E adesso il futuro Sannio https://www.facebook.com/eadessoilfuturosannio/ e sosteniamo le ragioni del Si perché desideriamo contribuire al rilancio dell’architettura istituzionale dell’Italia e impegnarci per ricucire il filo spezzato della fiducia tra cittadini e politica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 34 minuti fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

redazione 55 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Primo piano

Antonio Corbo 26 minuti fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 27 minuti fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 34 minuti fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Christian Frattasi 48 minuti fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content