fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento scrive la storia ed espugna il “San Nicola”: poker al Bari!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un risultato ‘storico’ quello che giunge dallo stadio “San Nicola”. La neo promossa Benevento strapazza il blasonato Bari rifilandogli un poker che ha dell’incredibile. Succede tutto nella ripresa: apre le danze un penalty di Ceravolo, poi Buzzegoli, Ciciretti e Jakimovski nel recupero chiudono i giochi. Con questa vittoria, la prima esterna in serie B, i giallorossi consolidano la loro posizione in classifica, secondi dietro alla capolista Cittadella.

LA CRONACA – Il Benevento torna in campo a soli 4 giorni dal turno infrasettimanale e lo fa con una sfida di cartello nel blasonato stadio “San Nicola” di Bari. Ad affrontarsi sono due compagini attualmente protagoniste nel campionato 2016/17 di serie B.

Al 3’pt subito pericolosi i padroni di casa: Brienza per Maniero, destro dal limite e Cragno salva mandando in corner il diagonale insidioso. Al 5’pt si vedono i sanniti: cross di Lopez per Buzzegoli, interviene Cassani in modo scoordinato mettendo in angolo e rischiando l’autogol. Sugli sviluppi dell’azione Lucioni devia in modo acrobatico ma manda la palla oltre la traversa. All’8′ si vede Ciciretti: conclusione dal limite e sfera a lato di poco.

Un minuto più tardi ancora pericolo il talento romano: botta potentissima e miracolo di Ichazo che manda sopra la traverso. Il Bari risponde al 10’pt con Furlan, ma il destro termina alto. Al 12’pt occasionissima per i giallorossi: Lopez entra in area e serve Melara che spreca sparando alto da pochi metri.

Al 16’pt Bari pericolosissimo: Lucioni perde palla, ne approfitta Brienza che serve Maniero; il bomber a giro colpisce il legno esterno della porta difesa da Cragno. Al 21’pt si rivede Ciciretti con una conclusione, ma la palla termina lontana dalla porta. Ci riprova due minuti dopo Lucioni, di testa, ma il tentativo si spegne a lato.

Al 29’pt gran stop in area di Ceravolo che si gira e tira: ottima chiusura di Tonucci che recupera sulla conclusione e la devia per Ichazo. Al 30’pt ecco il Bari: percussione dell’esterno Furlan che mette un invitante pallone basso per Maniero, l’ex Pescara non ci arriva per un soffio. Al 32’pt conclusione potente di Melara, Ciciretti devia sottoporta non inquadrando però lo specchio.

Al 36’pt buona occasione per il centrocampista Buzzegoli che dal limite fa partire un destro potente, palla che termina però lontana dalla porta difesa da Ichazo. Al 39’pt e 40’pt ci prova il Bari: prima Cragno blocca un tiro potente di Fedele, poi invenzione di Valiani con un pallonetto dal limite, ma la sfera è deviata in corner. Gli ospiti sono vivi e ci provano ancora con Buzzegoli da fuori area: pallone invitante ma conclusione completamente sballata che si perde sul fondo.

LA RIPRESA – Buon inizio di secondo tempo del Benevento che controlla i ritmi di gioco cercando l’imbucata centrale per Ceravolo. Al 5’st, però, Brienza vicinissimo al vantaggio dei galletti: gran conclusione e palla di poco a lato. All’11 st, cross di Venuti, Ceravolo controlla e conclude: il suo diagonale è debole e Ichazo con tranquillità può bloccare la sfera.

Un minuto dopo il Bari sfiora il gol: pallone perfetto di Brienza per Maniero che, a tu per tu con Cragno, spara sul portiere. Al 15’st, però, il Benevento trova il vantaggio. Conclusione deviata di Chisbah che diventa un assist per Cervaolo: la punta in area abbattuta dal portiere, Ros non ha dubbi e indica gli undici metri. Sul dischetto va proprio il bomber che non sbaglia.

Il Benevento cerca con insistenza il raddoppio: al 17’st cross di Venuti, Ichazo respinge corto ma nessun giocatore del Benevento è pronto per il tap in. Al 22’st angolo per il Bari: Sabelli mette al centro, Tonucci devia ma non trova la porta per pochi metri.

Al 24’st azione personale del nuovo entrato De Luca che entra in area e crossa basso al centro, Cragno è tagliato fuori ma Maniero non è sulla traiettoria per la deviazione vincente. I padroni di casa tentano di rimediare: conclusione secca del trequartista Brienza, Cragno è attento e blocca la sfera. Gli stregoni rispondono con Buzzegoli, ma Ichazo è bravo a bloccare la sfera.

Al 31’st raddoppio del Benevento con Buzzegoli: contropiede della squadra di Baroni con Cissè che serve in profondità il centrocampista e conclusione potente che fredda Ichazo. Al 32’st primo pallone per il brasiliano Martinho che calcia di potenza, Cragno in tuffo allontana la sfera. A 10 minuti dalla fine ci prova anche il nuovo entrato Jakimovski, ma la botta termina alta. Il Benevento dimostra un grandissimo atteggiamento continuando a pressare ed attaccare.

Al 36’st il tris ‘capolavoro’ con Ciciretti: contropiede Benevento, Cissè serve il suo numero 10 che stoppa e a giro mette il pallone sotto il sette. Il Bari è stordito e prova a reagire: Fedato si accentra e conclude dal limite, pallone velenoso che Cragno blocca con attenzione a terra. Nel finale sia Martinho che Fedele ci provano in più occasioni, ma Cragno è una saracinesca.

In pieno recupero c’è il tempo anche per il poker: doppio passo di Ciciretti, cross per l’ex Jakimovski che deve solo spingere il pallone in rete. Il Benevento è stratosferico.

Bari-Benevento 0-4 (risultato finale)

Bari: Ichazo, Tonucci, Sabelli, Capradossi, Cassani, Furlan (30’st Fedato), Ivan (16’st De Luca), Valiani, Fedele, Maniero, Brienza (27’st Martinho). A disp.: Romizi, Daprelà, Castrovilli, Micai, Basha, Monachello. All. Stellone

Benevento: Cragno, Padella, Venuti, Lucioni, Lopez, Ciciretti, Chibsah, Buzzegoli, Melara (43’st Del Pinto), Pajac (7’st Cissè), Ceravolo (33’st Jakimovski). A disp.: Gori, Camporese, Pezzi, Gyamfi, Puscas, Bagadur. All. Baroni

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 15’st Ceravolo (Be); 31’st Buzzegoli (Be); 36’st Ciciretti (Be); 49’st Jakimovski (Be)

Note: ammoniti Cragno, Lopez e Jakimovski (Be).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 1 ora fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content