fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 settembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI, IL NUOVO COMANDANTE SI PRESENTA
Si è presentato alla stampa, questo pomeriggio, il tenente colonnello Alessandro Puel, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Benevento. Quarantacinque anni e originario di Torino, l’alto ufficiale proviene dal Comando generale di Roma dove negli ultimi 4 anni si è occupato della protezione delle informazioni coperte da segreto di Stato e d’interesse per la sicurezza nazionale. “Sono felicissimo di essere nel Sannio – ha dichiarato Puel nel corso del suo primo incontro con la stampa -. Sono arrivato da pochi giorni, ma la città mi ha fatto una bella impressione ed ora attendo di conoscere l’intera provincia.

AFFITTAVA CASE AL MARE INESISTENTI: DENUNCIATA 43ENNE
A conclusione di attività d’indagine, i carabinieri della stazione di Amorosi hanno deferito una pregiudicata 43enne della provincia di Foggia per il reato di truffa nei confronti di alcuni cittadini sanniti. In base ai riscontri, la donna, nei mesi di giugno e luglio 2016, aveva pubblicato su un noto sito on line di annunci pubblicitari l’inserzione riguardante la locazione di appartamenti in una nota località di mare della Puglia. Dopo aver ricevuto il pagamento della caparra – per un valore totale di circa 900 euro con accredito su una carta di credito prepagata -, la donna si è resa definitivamente irrintracciabile alle ignare vittime che, una volta raggiunta la località balneare, si sono accorte della truffa.

CHIUSURA SCUOLE: L’OPPOSIZIONE CHIEDE GLI ATTI
In merito al provvedimento di differimento della data di riapertura di otto plessi scolastici rispetto a quella del 15 settembre i consiglieri Nicola Sguera, Fausto Pepe, Marcello Aversano e Marianna Farese hanno chiesto di esaminare la perizia tecnica sulle scuole oggetto del provvedimento, ma anche la perizia tecnica propedeutica all’atto di chiusura degli istituti, oltre all’atto in questione. “Apprendiamo solo dalla stampa della decisione del Sindaco Mastella di non riaprire i plessi scolastici. La decisione di interrompere un pubblico servizio – spiegano – deve essere dettata da valutazioni ponderate a seguito di seri e certi riscontri di necessità. Riteniamo, pertanto, doveroso comprendere bene e meglio questa vicenda”.

SICUREZZA SUL LAVORO: IL PROGETTO DI INAIL E CFS
Diffondere la norme sulla sicurezza sul lavoro in modo da ridurre drasticamente il numero di infortuni nel campo dell’edilizia. E’ questo l’obiettivo del progetto “La Sicurezza va in cantiere”, promosso dalla Direzione Regionale per la Campania dell’Inail e il Coordinamento degli Organismi bilaterali del settore costruzioni (CFS e Scuole Edili). L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare della Rocca dei Rettori alla presenza anche di Ance, dei rappresentanti del Comune e della Direzione territoriale del lavoro.

X CORRERE LA STORIA: RITORNA LA STRACITTADINA IN NOTTURNA
Mettere insieme il patrimonio storico e artistico di Benevento con i valori di uno sport ricco di passione e sacrificio come il podismo. Il tutto, creando un bel momento di aggregazione per i cittadini e una buona occasione di promozione turistica. Questi gli obiettivi di “X correre la storia”, la stracittadina notturna giunta alla quinta edizione e organizzata dall’Asd Podismo Benevento. L’evento 2016, in programma sabato 17 settembre, è stato presentato questa mattina a Palazzo Paolo V. Particolare attenzione sarà rivolta quest’anno ai bambini e ai giovanissimi per i quali sarà realizzata una gara “ad hoc”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

redazione 29 minuti fa

Benevento, il 15 maggio l’evento ‘AI – Architectural Innovations’. In serata la presentazione della nuova Piazza Duomo

redazione 1 ora fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 2 ore fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

Primo piano

redazione 13 minuti fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

redazione 29 minuti fa

Benevento, il 15 maggio l’evento ‘AI – Architectural Innovations’. In serata la presentazione della nuova Piazza Duomo

redazione 1 ora fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 2 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content