Featured
Sport e cultura a “X correre la storia”, la gara notturna nel centro storico di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Mettere insieme il patrimonio storico e artistico di Benevento con i valori di uno sport ricco di passione e sacrificio come il podismo. Il tutto, creando un bel momento di aggregazione per i cittadini e una buona occasione di promozione turistica. Questi gli obiettivi di “X correre la storia”, la stracittadina notturna giunta alla quinta edizione e organizzata dall’Asd Podismo Benevento.
L’evento 2016, in programma sabato 17 settembre, è stato presentato questa mattina a Palazzo Paolo V: una manifestazione che prevede un programma articolato di eventi che fungeranno da corollario alla gara dei 10 km, che si svilupperà su un percorso di tre giri interamente delimitato all’interno del centro storico di Benevento, con partenza dall’Arco di Traiano e arrivo a piazza Roma. Un tragitto suggestivo, tra le bellezze culturali del capoluogo, per una iniziativa che ogni anno chiama a raccolta tanti curiosi cittadini, atleti e amanti della corsa.
Particolare attenzione sarà rivolta quest’anno ai bambini e ai giovanissimi per i quali sarà realizzata una gara “ad hoc”.