Comune di Benevento
Grandi firme in arrivo al Malies: trattativa in corso con imprenditore casertano
La Galleria di piazza Commestibili tornerà alla sua funzione originaria di location commerciale. Stamane il primo incontro tra l'assessore alle Attività produttive Ambrosone e il futuro gestoreAscolta la lettura dell'articolo
Sarà l’imprenditore di origini casertane, Nicola Turco, il futuro gestore della Galleria Malies di via Gaetano Rummo a Benevento.
Superate tutte le procedure burocratiche e amministrative, a breve la galleria di piazza Commestibili riprenderà di nuovo vita e le sarà restituita la sua funzione originaria di location commerciale.
Ad annunciarlo proprio l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, che stamattina ha avuto un incontro, presso la sede dell’assessorato di via Traiano, con Turco.
Il neo assessore della giunta Mastella ha manifestato grande soddisfazione per l’esito della riunione ma soprattutto per l’unità di intenti emersa: l’obiettivo è quello di ripristinare la funzionalità di un luogo per tanto tempo divenuto target di atti vandalici e spazio privilegiato di degrado. Ma anche di lentezza burocratica e di scarsa attenzione politico-amministrativa.
“Alla Galleria Malies arriveranno grandi marchi di livello nazionale” – ha detto Ambrosone che, però, non si è sbilanciato più di tanto su tempi e condizioni procedurali anche se ha lasciato intendere che ci saranno grandi sorprese.
Le dichiarazioni nel servizio video