fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Madonna delle Grazie, i commercianti ringraziano Ambrosone: ora favoriamo gli esercizi del posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I commercianti in sede fissa del centro storico di Benevento (viale San Lorenzo, Corso Dante e via Torre della Catena) vogliono esprimere il loro ringraziamento all’assessore Luigi Ambrosone per l’interessamento manifestato al fine di riportare, il prossimo anno, lo spettacolo pirotecnico in onore della Patrona del Sannio negli spazi adiacenti la Basilica della Madonna delle Grazie, così da far coincidere il momento culminante di questa ricorrenza con il luogo che da sempre è epicentro del culto alla Patrona.

Inoltre – si legge nella nota inviata alla stampa – l’assessore si è detto dispiaciuto di non aver potuto concretizzare tale cambiamento quest’anno a causa dei tempi molto ristretti e di un piano di sicurezza antincendio già predisposto dai vigili del fuoco.

Restiamo tuttavia fiduciosi – dichiarano i commercianti – che questa iniziativa non si perderà nel tempo, ma troverà la sua realizzazione nell’edizioni future. Favorire le attività degli operatori commerciali in un tessuto urbano, come quello del centro storico di Benevento, significa integrare e valorizzare la qualità del quartiere stesso. Quartiere spesso abbandonato e dimenticato.

E’ noto a tutti come negli scorsi anni, il disinteresse dell’Amministrazione uscente abbia trasformato una zona dall’elevato valore storico in una grande paninoteca da luna-park. I tre giorni di festeggiamenti in onore della Patrona del Sannio sono attesi tutto l’anno dai commercianti della zona, soprattutto dai proprietari di bar e attività dedite alla somministrazione di bevande ed alimenti, pur di far fronte agli ingenti danni della crisi economica.

Ma ad oggi, invece di rivitalizzare, valorizzare e promuovere le attività commerciali degli esercizi di vicinato inseriti nel tessuto cittadino attraverso iniziative che consentano momenti di ampia partecipazione della cittadinanza richiamando anche parte della popolazione residente nei comuni limitrofi, – continuano gli esercenti – si è dato spazio eccessivo ai monopolisti del “panino su ruota” che vengono oltretutto da fuori città e che hanno spesso provocato un autentico crollo delle vendite a diversi esercizi in sede fissa.

Nelle nostre zone ci sono molti giovani commercianti con idee di valore per rivitalizzare il quartiere, affiancati da persone con esperienza pluridecennale nel settore del commercio, pronti a sostenere la nuova amministrazione purché questa metta in atto misure, che migliorino le capacità di attrazione della zona centrale della città e la sua accessibilità,non solo l’ 1, il 2 e il  3 luglio.

La disponibilità dell’assessore Ambrosone – conclude la nota – ci è sembrato un buon inizio. Pertanto auspichiamo tutti una sempre maggiore attenzione da parte dell’amministrazione verso la realizzazione di un qualificato livello di animazione economica, sociale e culturale. Abbiamo gli stessi bisogni e tutti possiamo adoperarci per un centro cittadino migliore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 12 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 17 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 18 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 18 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 21 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content