fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 1 luglio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ULTIMO SALUTO ALLA PICCOLA MARIA
Dei palloncini bianchi lasciati liberi di volare nel cielo e un lungo applauso. Così San Salvatore Telesino dà l’ultimo saluto a Maria  Ungureanu, la bambina uccisa lo scorso 19 giugno. Il rito funebre è avvenuto in piazza Pacelli, a pochi metri dal resort dove la piccola di origini rumene è stata ritrovata senza vita. Intanto, proseguono le indagini dei Ris che avrebbero prelevato del materiale organico dalle dita di Maria: nuovi test che secondo l’avvocato della famiglia Ungureanu, Fabrizio Gallo, potrebbero rivelarsi decisivi per il lavoro degli inquirenti.

TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, 5 DENUNCE
I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, a conclusione di una lunga e articolata attività investigativa, hanno scoperto una truffa finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche. I responsabili, quattro uomini e una donna, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sannita. I militari hanno accertato, attraverso l’acquisizione di atti e documenti, che i soggetti, mediante fittizie comunicazioni di assunzione da parte di una ditta di San Bartolomeo in Galdo,  avevano percepito illecitamente dall’Inps prestazioni previdenziali quali indennità di disoccupazione e assegni familiari.

SCONTRO TRA AUTO: DUE FERITI
E’ di due feriti il bilancio del grave incidente avvenuto nella serata di ieri lungo la tangenziale Ovest di Benevento, nei pressi dell’uscita contrada Santa Clementina-Ponte Leproso. Secondo le primissime informazioni raccolte, una Mazda3 si è scontrata con una Saab station wagon. Un impatto violentissimo, forse provocato da una manovra azzardata a ridosso dell’uscita, che ha sbalzato la Saab a oltre cento metri dal luogo dell’urto.

INAUGURATO IL CALL CENTER DELLA GESESA
E’ stato il sindaco di Benevento Mastella ad inaugurare, questa mattina alle 8.30 da piazza Orsini, il call center della Gesesa attivato in occasione del 25esimo compleanno dell’azienda che gestisce il servizio idrico in città. Per ora il call center viene gestito da Reggio Emilia, ma è probabile che entro un anno possa essere presente fisicamente sul territorio cittadino, “con l’auspicio – ha detto Mastella – che diventi fonte di occupazione per molti giovani”. Il servizio, completamente gratuito, consentirà ai clienti Gesesa di richiedere diverse informazioni di tipo commerciale, sulla fornitura, sui pagamenti, che potranno avvenire anche attraverso il web, ma anche segnalare guasti e disservizi.

ALLUVIONE, A PONTICELLI RIAPRE IL BAR ELISA
Brindano con amici e ospiti Luigi Marotti e sua moglie Oriana, titolari del Gastro Bar Elisa. Dopo quasi 9 mesi da quella terribile alluvione del 15 ottobre, quando il Rione Ponticelli di Benevento si risvegliò sommerso dall’acqua. Ieri, però, è stato un giorno da ricordare e da festeggiare: la loro attività è tornata a lavorare, ha ripreso a servire caffè e i noti aperitivi “buoni, puliti e giusti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 10 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 10 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 11 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 11 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 12 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 14 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content