fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, Baroni è il nuovo allenatore del Benevento Calcio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Marco Baroni che ha sottoscritto un contratto biennale con il sodalizio giallorosso.

LA CARRIERA DA ALLENATORE – Baroni, fiorentino 53enne, è un ex calciatore di Fiorentina, Udinese, Roma, Napoli, Bologna e Lecce. Il 22 giugno 2000 diventa allenatore del suo ultimo club la Rondinella. Nel 2001 allena il Montevarchi, il 7 agosto 2003 approda alla Carrarese. Viene esonerato il 26 aprile 2004 dopo la sconfitta interna, lasciando il club all’ultimo posto. Il 31 maggio 2005 allena il Südtirol, passa il 21 dicembre 2006 all’Ancona, viene esonerato il 19 marzo 2007. Il 22 giugno prende il ruolo di allenatore della Primavera del Siena, che alla sua seconda stagione conduce per la prima volta nella storia alla finale per il titolo nazionale di categoria.

Il 29 ottobre 2009 è scelto per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo, sulla panchina della prima squadra senese, ma dopo tre partite dove racimola solo un punto (a parte la vittoria sul Grosseto 2-0 in Coppa Italia) il 23 novembre viene esonerato e sostituito da Alberto Malesani; torna quindi ad allenare la formazione Primavera del club. Il 22 giugno 2010 è nominato dal presidente della Cremonese, Giovanni Arvedi, allenatore della prima squadra per il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-2011; dopo i non positivi risultati ottenuti (a 6 punti dalla prima) e la sconfitta 0-3 sul campo della Reggiana, il 25 ottobre viene esonerato assieme al suo staff venendo sostituito da Leonardo Acori.

Il 12 luglio 2011 diventa allenatore della formazione Primavera della Juventus; il 20 febbraio 2012 trionfa alla guida dei giovani bianconeri nel Torneo di Viareggio, superando in finale 2-1 la Roma, cui segue il 16 aprile 2013 la vittoria in Coppa Italia Primavera, avendo la meglio del Napoli nella doppia finale. Il 1º luglio dello stesso anno diventa allenatore della Virtus Lanciano, in Serie B; il 13 giugno 2014 risolve contestualmente il contratto con la società abruzzese. Il 28 dello stesso mese diventa il nuovo tecnico del Pescara; il 16 maggio 2015, a una sola giornata dal termine del campionato, viene sollevato dalla guida tecnica dei biancazzurri, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Varese ultimo in classifica, lasciando la squadra, nona in classifica e fuori dalla zona play-off, al tecnico del vivaio abruzzese Massimo Oddo. Il 23 giugno seguente viene scelto come nuovo allenatore del Novara, neopromosso in serie cadetta. A fine stagione, nonostante abbia raggiunto i play-off (dove è stato eliminato dal Pescara, poi promosso in Serie A), non viene confermato sulla panchina del club piemontese. Ora l’avventura in giallorosso.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content