fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella in corsa anche con FI e Udc: “Mi consegno agli elettori per amore della città”

L'ex guardasigilli presenta il suo programma all'Hotel President , sicuro di vincere al ballottaggio. Sull'alleanza con Udc e Fi: "Esportaile anche a livello nazionale"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi consegno democraticamente a voi cittadini elettori per amore della città”: a dirlo il candidato sindaco Clemente Mastella a conclusione della presentazione del suo programma elettorale all’Hotel President finalizzato, come più volte ha ribadito, “a riportare Benevento alla normalità”.

E’ sicuro di farcela Mastella con il ballottaggio ma nulla, secondo l’ex guardasigilli, vieterebbe la vittoria già al primo turno.

“Un’esperienza ciclica che dovrà durare solo cinque anni – ha dichiarato Mastella – per recuperare il protagonismo civico della città” e per realizzare i dieci punti su cui si basa la sua proposta, tra cui “l’istituzione del reddito minimo di vita, un nuovo piano di mobilità, la realizzazione del patto di solidarietà con le contrade e con le 20.000 famiglie ancora prive di acqua, luce e gas, perché non ci sia più la doppia città, la creazione della figura della badante di prossimità per le duemila famiglie con malati di Alzheimer, rafforzare la sicurezza, dare nuovo slancio all’Unisannio che rischia di chiudere con il calo degli iscritti nell’ultimo anno e mezzo, e alla quale affidare la promozione del brand cittadino per rendere Benevento seduttiva e attrattiva.”

Mastella si presenta con quattro liste per oltre cento candidati e incassando il sostegno di Forza Italia e Udc che hanno formato delle liste proprie e che erano presenti alla convention con Giuseppe De Mita e Nunzia de Girolamo che hanno spiegato le ragioni dell’alleanza che secondo il candidato sindaco potrebbe diventare un modello da esportare a anche a livello nazionale.

“Una scelta – ha chiarito De Mita – basata sulla proposta e sulla persona che rappresentano il punto di riferimento per il riscatto di Benevento e del Sannio.” L’esponente dell’Udc ha voluto, inoltre, rimarcare “la distanza presa dal Partito democratico a livello locale dal momento in cui si stava profilando, in quest’area, un’accozzaglia di numeri, che alimenta la protesta e l’astensionismo. Abbiamo visto – ha detto – che il Pd sannita ha perso l’intelligenza e ci siamo fatti da parte”.

“Un’alleanza inedita – l’ha definita De Girolamo – che trova risposta nella proiezione al futuro della città e nella prospettiva di restituire dignità a Benevento, tornata indietro di dieci anni.”

L’ex ministro delle Politiche agricole è sicura, comunque, che sulle scelte dell’elettorato non peserà l’inchiesta sull’Asl Benevento nella quale è coinvolta e per la quale è stata rinviata a giudizio.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 2 giorni fa

Foglianise, Antonio Lombardi nuovo commissario cittadino per Forza Italia

redazione 2 giorni fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 4 giorni fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 1 ora fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Primo piano

redazione 1 ora fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 4 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 5 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content